Renzi e Calenda trattano per formare il “terzo polo” – Il Post

24 comments
  1. Dopo la rottura dell’accordo col PD e la separazione da +Europa, Azione potrebbe allearsi con Italia Viva per creare il famigerato “Terzo Polo centrista”, invocato a più riprese da Matteo Renzi, che dovrebbe comprendere Italia Viva, una lista di matrice civica guidata da Pizzarotti e, per l’appunto, Azione.

    In precedenza, Calenda aveva affermato che non si sarebbe mai alleato con Renzi ma, dopo gli stravolgimenti degli ultimi giorni, uno scenario che sembrava improbabile sta prendendo sempre più consistenza (anche a causa dei tempi strettissimi con cui Azione dovrebbe raccogliere 56 mila firme per poter presentare la propria lista).

    Secondo voi quanto potrebbe spostare l’equilibrio questa alleanza? Chi ne risentirà di più tra PD e la coalizione di destra?

  2. Anche si creasse questo terzo polo mi sembra di capire che sia morto e sepolto il progetto di rilancio del centro sinistra che rimane ancorato a personalità stile Fratoianni.
    Peccato, credo che Calenda ed il PD avrebbero potuto apprendere molto l’uno dall’altro.

    Per quanto riguarda l’alleanza possibile tra Calenda e Renzi credo che sarebbe un suicidio per Calenda, Renzi è tra i personaggi più odiati d’Italia.

  3. Due prime donne del genere non troveranno mai un accordo. Ma spero che lo trovino e se un Dio esiste avranno meno del 3%

  4. A proposito della stronzata che è stata questa mossa e questa eterna rincorsa al centro inesistente, ultimo sondaggio di Youtrend per SkyTg24:

    Azione al 2%

  5. Oddio, con questo scenario, il Senatore di Rignano sull’Arno potrebbe incredibilmente rientrare in Parlamento

  6. Beautiful scansati.

    Comunque se in primo acchito forse potevo azzardare a dare un voto a calenda e +Europa, ora si va di carta bianca.

  7. Meloni premier, Renzi e Di Maio ancora in parlamento, per fare peggio di così ci vorrebbe Berlusconi presidente della repubblica.

  8. Ragazzi Di Maio gridava all’impeachment di Mattarella come si fa a votarlo come conseguenza del votare PD

  9. Mi sembra una buona idea.
    Più è grande questo terzo polo, maggiore sarà la stampella da dare (o non dare) al governo di destra che si instaurerà.
    Aver avuto Azione nel PD e SI avrebbe precluso qualsiasi alleanza (che ANDRÀ FATTA PER FORZA) con qualsiasi altro partito di dx.

  10. Daje avanti così, e ora si è palesato quel niente% che però sale al governo, è necessario a tutti per raggiungere il quorum, e per altri 5 anni farà il bello e il cattivo tempo facendo cadere non meno di 2 governi.

    Ziocca che nervoso, speriamo solo che Calenda si ritrovi coerente nella sua incoerenza e finite le elezioni sputtani Renzi e torni a correre in solitaria, almeno sarebbero meno decisivi.

  11. Io ancora non capisco perché tutta questa copertura mediatica a Calenda… Chi è? Cosa ha mai fatto in passato? Perché la gente lo dovrebbe votare??

  12. Manovre giuste e sagge per perdere credibilità ancor prima delle elezioni. Grandissimi brò avete la mia stima

Leave a Reply