Elezioni: Ev-Si candidano Ilaria Cucchi e Aboubakar Soumahoro – Politica

11 comments
  1. Il sindacalista Aboubakar Soumahoro e Ilaria Cucchi saranno candidati nelle liste di Europa Verde e Sinistra Italiana. Cosa ne pensate? Credete che siano dei buoni candidati? Personalmente ritengo nonostante abbia una visione abbastanza (è un eufemismo) diversa dai partiti capitanati da Bonelli e Fratoianni, siano due candidature interessanti e che soprattutto una persona come Soumahoro, con la sua cultura e dedizione farebbe comodo in Parlamento a prescindere da come la si pensi.

  2. Un ampliamento di visioni aiuta culturalmente. Poi non sono certo (anzi piuttosto il contrario) che possano portare nuove leggi importanti (mi riferisco a Soumahoro), però è giusto che porti la sua visione, piuttosto estrema, per poi trovare un punto di mediazione.

    Per la Cucchi, va bene. Io candiderei pure Cappato, sarebbe ora che si aprano le visioni per uno stato laico.

    Son candidature di bandiera, che non si mettono li per i contenuti ma per l’immagine, come fu per Cicciolina. E “fu bene”!

  3. Aboubakar Soumahoro creso che possa essere un buon parlamentare. Si spera che poi una volta arrivato in parlamento non si metta a fare giochi di palazzo come han fatto altri esponenti provenienti dal mondo del sindacato agricolo.

  4. Mi auguro di cuore che vengano elette , sarà per me più facile cedere al “voto utile” . PS: appena sentito Letta definire Cottarelli “punta di diamante della nostra campagna elettorale” ed io non mi sento tanto bene.

  5. Candidare una attivista contro la brutalità e la repressione poliziesca e un sindacalista mette bene in chiaro le cose. Non sono esattamente dei politici di professione ma faranno valere in parlamento le loro posizioni maturate in anni di attività politica.

  6. Su Ilaria Cucchi ho dei dubbi: che competenze speciali ha? Di gente che ha subito un’ingiustizia da parte dello stato è pieno.
    Mi ricorda quando Rifondazione candidò Heidi Giuliani.

  7. Ma Europa Verde e Sinistra Italiana non sono alleati con Fratoianni e gli altri? E Potere al Popolo con chi è in coalizione? Chiedo a qualcuno più lucido di me perché ho perso il conto e non ci capisco più nulla

Leave a Reply