A Roma un uomo è stato salvato dopo il crollo di un tunnel abusivo che stava scavando, forse per compiere un furto

28 comments
  1. Se non fosse tutto vero con tanto di foto sarebbe un’ottima sceneggiatura per una commedia all’italiana

  2. Nell’operazione sono state ritrovati anche i resti del tempio di spes, portico di Filippo, Villa di Lucullo, il santo graal e un mosaico del 1* secolo raffigurante una mappa del golfo del Messico.

  3. È successo praticamente a 1 km da casa mia. Ieri sono passato con mia moglie lì davanti alle 12:45, alle 19:45 quando sono uscito da studio (praticamente lì dietro) era ancora tutto pieno di vigili del fuoco, carabinieri e curiosi.

    Fun fact, la chiesa lì in fondo alla strada è dove ci siamo sposati 7 anni fa!

  4. Ormai più di vent’anni fa mia madre faceva l’amministratore di condominio. Una mattina di domenica la chiamarono per dirle di recarsi presso uno dei condomini da lei amministrato perché c’era stato un problema. All’epoca ero relativamente piccolo e non sapendo bene quanto sarebbe andata per le lunghe la cosa non volle lasciarmi a casa e fui costretto ad andare con lei.

    Una volta arrivati lì ci condussero verso il locale cantine del condominio dove trovammo la porta palesemente forzata. All’interno una delle pareti del corridoio che dava verso i vari locali dei condomini era stata divelta e al di dietro era stato scavato un tunnel – sufficientemente grande perché ci potessero passare due uomini quasi in piedi – che portava a sua volta verso un’altra parete qualche metro più avanti, anch’essa completamente fatta a pezzi. Dall’altra parte potei vedere degli uomini in divisa – probabilmente carabinieri – che si aggiravano in quello che sembrava un magazzino. Ci dissero che chiunque avesse scavato quel tunnel lo aveva fatto per fare irruzione nel magazzino del negozio di materassi adiacente al condominio, che era stato quindi completamente svuotato.

    La cosa bella è che è uno dei miei ricordi d’infanzia più vividi. Ricordo benissimo ad esempio che all’imboccatura del tunnel avevano abbandonato alcuni vasetti di yogurt, che dovevano aver mangiato durante i lavori nella notte.

Leave a Reply