Netflix aumenta le tariffe in Italia.

43 comments
  1. Aumento dei prezzi e abbassamento della qualità. Ormai da tempo hanno smesso di puntare sulla creazione di contenuti di livello in favore di tanti contenuti mediocri, possibilmente da abbandonare dopo la prima stagione. In questo business model ci rimettono anche alcuni prodotti notevoli, purtroppo.

    Spero si ravvedano ma ne dubito.

  2. sono l’unico che paga netflix principalmente per scorrere il menu, bestemmiare sulla poca scelta e dormire dopo 5 minuti con un film random per niente interessante?

  3. Prezzi allucinanti. Qualità a picco da anni. What could go wrong?

    A livello di contenuti molto meglio Prime Video, Disney+, Apple Tv+. Mi rifiuto di pagare il doppio/triplo degli altri per guardare prodotti come La Casa di Carta, con tutto il rispetto.

  4. Di questo passo a brevissimo si tornerà allo stato della pirateria video pre lancio di Netflix.

    Troppi servizi a contendersi fondamentalmente quella che prima era la sola offerta di Netflix. Ora invece siamo nella situazione in cui Netflix costa 200 euro l’anno, a questo magari aggiungi Dazn o Now TV per lo sport e Disney Plus almeno nel periodo natalizio se hai figli.

    Il prezzo è più alto di quello che si pagava Sky all’apice del suo monopolio via satellite.

    Non è un modello sostenibile per i consumatori. L’aumento della pirateria sarà la logica conseguenza.

    Tra l’altro, i film non hanno mai i sottotitoli in lingua originale in italia, ma solo in italiano, spesso Prime Video non ha nemmeno l’audio originale. Se voglio vedere un determinato film in lingua originale posso solo scegliere tra piratare o non vederlo direttamente.

  5. L’unica cosa che ho visto negli ultimi 6 mesi su Netflix è Evangelion e solo perché Plex aveva deciso di non funzionare, capisco un anno o 2 fa però adesso il catalogo non vale più tanto la pena l’incremento di spesa, almeno per me. Troppa frammentazione poi, per molte cose sono tornato già alle vecchie vie corsare come rarbg o nyaa

  6. Ci tengo a ricordare che Netflix ha in programma di bloccare anche in Italia gli account condivisi tra più famiglie, quindi se sperate almeno di poter dividere la tariffa con un gruppo di amici, tanti saluti

  7. Con la frequenza con cui escono gli show interessanti (max 1-2 l’anno), si rischia di spendere più di 100€ a show.

  8. Dovevo giusto rinnovare l’abbonamento in questi giorni. Boh per ora mi tengo prime e Disney plus, Netflix può aspettare, anche perché lo pago con le carte regalo quindi niente addebiti.

  9. Ho messo Netflix per qualche mese durante la prima ondata di covid, visto le cose belline (finite in qualche mese) e disdetto.
    Qualcuno potrebbe aggiornarmi sulla qualità della selezione? Io ricordo che i film belli finivano dopo 1 mese e a serie tv mi sembra che siano rimasti un po’ al palo, sarà che mi piacciono poco in generale ma non vedo cosa ci sia che possa trainare il prodotto.

  10. Non capisco perché non mettano l’abbonamento in 4K per un solo dispositivo. Dovettimo ostracizzare l’anello debole dell’abbonamento condiviso per farci entrare mio fratello, che non aveva nessuno con cui condividerlo.

  11. A me lo passa mio padre Netflix e io gli passo Prime. Ormai non lo guardo comunque anche se non lo pago tanto è scadente la roba che propongono. Aspetto quelle due tre nuove stagioni di serie che forse non arriveranno mai e stop ( tipo peaky blinders e ray Donovan..)

  12. Netflix per ora lo salvo perché è comodo per anche un bel po’ di film e anime vecchi, se lo pagassi solo per serie tv “impegnative” avrei fatto ciao-ciao con la manina da tempo

  13. Stanno facendo di tutto per spingerci verso la pirateria.
    Ormai non è più sostenibile pagare 10 abbonamenti diversi che ogni anno aumentano di 2/3€. Ed ancora non hanno allineato prime ai prezzi ci sono all’estero.

  14. A proposito: solo a me non si vede più il simbolo de Dolby Atmos su serie e film che ce l’hanno?

    Perché sembra una presa di distanza dal marchio e quindi dall’audio 3D, come si fa di solito prima di dismettere un servizio…

  15. Ancora un altro aumento di prezzo e Netflix diventerà il Photoshop dei film/serie tv.

    Con quel che offre, poi. Le uniche cose interessanti sono i film vecchi e qualche serie fatta bene (tipo La Regina degli Scacchi). Il resto sono serie con contenuti fatti tutti con lo stampino, destinate ad essere cancellate per pochi ascolti

  16. É diventato la versione ALIEXPRESS di se stesso.

    1000 serie TV e film …..99% della roba decente già la ho vista .

    Purtroppo la roba decente equivale all 1% della scelta….disdetto già anni fa e non ne sento proprio la mancanza

  17. >Stiamo aggiornando i nostri prezzi per riflettere i miglioramenti che apportiamo al nostro catalogo di film e di show e alla qualità del nostro servizio

    Tradotto: il nostro modello di business si basa sullo sfornare e promuovere serie da normie estemporanee a ripetizione sperando che qualcuna sfondi e a livello di cassa siamo andati in attivo solo nell’ultimo anno in cui tutti stavano segregati in casa. Quindi alziamo i prezzi e niente più account sharing

  18. Manca un’ora e mezza abbondante al treno per Sarzana. Vado in piazza lavagna a Zena a bere un Cuba e mangiare una pizza

  19. Onestamente negli ultimi due anni la qualità si è abbassata notevolmente per quello che offre. Il catalogo film non è soddisfacente e le serie in generale stanno peggiorando. A questo punto mi tengo Prime video e cercherò qualcosa di più economico.

  20. Io l’ho disdetto, lo riattivo solo quando esce qualche original che mi interessa, ormai la combo Prime/Disney+ ha tutto, e alla fine Prime Video non è nemmeno il motivo per cui pago Prime quindi…

    Sicuramente Netflix si sarà fatta i suoi conti, la maggior parte degli utenti sicuramente condivide gli abbonamenti con altre persone però se tirano troppo la corda alla fine anche con gli abbonamenti condivisi i prezzi diventano troppo alti per il catalogo offerto.

Leave a Reply