Maltempo: Trombe d’aria e nubifragi in Toscana e al Nord. A Lucca e Carrara due morti

12 comments
  1. Qua in provincia di Firenze downburst con venti fortissimi e iniziato all’improvviso. Tegole saltate e interi alberi caduti

    Da voi come è la situazione? Dalle previsioni sembra che nelle prossime ore ci saranno altri episodi

  2. Domenica e oggi, gia due acquazzoni molto intensi qua fuori venezia. Alberi caduti, qualche pezzo di tetto volato. A venezia venezia tanti ombrelloni e tavoli volati via, un po di danni qua e la.

  3. EH, oggi ero di turno nel Levante della Liguria in biglietteria, metà treni soppressi e l’altra metà in ritardo. Se non mi hanno fatto un tso oggi non penso che me lo faranno mai.

  4. Un bell’acquazzone intenso nel piacentino, i camion di pomodori dello stabilimento in cui lavoro si sono impantanati nel fango e ogni attività produttiva è stata sospesa.

    Giorno di riposo extra lessgo

  5. Stiamo a 4 giorni di pioggia qui in provincia di Roma, gli ultimi due solo pioggerella sporca di sabbia, ma solo dopo tempeste violente di giorno e notte :0

  6. >quattro persone sono state ferite al Camping Italia a Marina di Massa, sempre per cadute alberi.

    Non è la prima volta che sento di eventi simili nei campeggi. Per dire, ricordo che tempo fa a Lignano Sabbiadoro era morto un campeggiatore tedesco a causa della caduta di un pino a seguito di una tromba d’aria. Mi chiedo se non si dovrebbe pensare seriamente di costruire dei ripari all’interno dei campeggi.

  7. Vicino chiusi chianciano terme stiamo sotto una tempesta di fulmini che sembra il nulla de “La storia infinita”. Poco vento per ora, solo pioggia e fulmini continui. (Ore 23:30)

  8. Bergamo una bella pioggia intensa e senza vento, i giorni scorsi un po’ di tempesta ma ne ha fatte di peggio quest’anno

  9. Sono giusto andato a Firenze città a stare da un amico, non avendo mai visto la città. Bello passare da 35° e 70% di umidità a temporali costanti.

    Temporali improvvisi, a volte veloci a volte lunghi, molti fulmini e venti forti, anche questi improvvisi. Per ora da noi niente di grave sembra.

    Speriamo passi.

  10. Ore 00.45 Assisi(Perugia)
    Ha appena iniziato a piovere ma la tempesta di fulmini si vede in lontananza da un paio di ore circa che si avvicina.
    Affascinante e spaventoso allo stesso tempo, non mi ricordo niente del genere personalmente.

Leave a Reply