Gas: nuovo record a 244,5 euro/MWh con balzo su stop a Nord Stream

5 comments
  1. Il gas naturale chiude la giornata a 244 euro al MWh con un picco massimo di 257. Per contestualizzare, esattamente un anno fa era a 40 euro al MWh.

    ARERA teme addirittura aumenti del 100% RISPETTO AL PREZZO ATTUALE a partire da Ottobre.

    Come può non essere già considerato un disastro? Tralasciando chi si informa un po’ o comunque tiene d’occhio l’andamento del mercato, la considero ancora molto sottovalutata come notizia e non mi sembra se ne parli abbastanza, anche la politica, nel pieno della campagna elettorale, sembra posticipare il problema.

    Cosa ne pensate? Come vedete la situazione italiana (ed Europea) ?

  2. Sono numeri apocalittici che richiedono misure feroci, è incredibile come si stia sottovalutando la situazione. Qui parliamo di famiglie che riceveranno bollette di 500 euro al mese e piccole imprese inevitabilmente destinate a chiudere.

  3. Ma sì, nel frattempo in campagna elettorale parliamo di cosa ha detto la Meloni nel ’96, dei sogni mitomani di Renzi e Calenda, quota 41 e dote ai diciottenni.

  4. Questo inverno sarà divertente.
    Da privati possiamo smettere di consumare, o quantomeno ridurre al minimo tutto. Le attività commerciali con botte atomiche di bollette eh, o aumentano i prezzi o chiudono per un po’.

  5. Sono curioso di vedere quanto reggera’ l’UE quando i paesi con piu’ gas dovranno coattamente, spedire il proprio gas alla Germania pena procedure d’infrazione.

    Quanto siamo coglioni noi europei.

Leave a Reply