Cgil-Uil contro la manovra, sciopero generale di 8 ore il 16 dicembre. Annunciata una manifestazione a Roma. La replica di Palazzo Chigi: ‘Facciamo tanto per famiglie, lavoratori e pensionati’

4 comments
  1. >La manovra è fortemente espansiva e il governo ha sostenuto lavoratori pensionati e famiglie con fatti, provvedimenti e significative risorse. E’ quanto ci si limita a osservare a Palazzo Chigi dopo che Cgil e Uil hanno proclamato 8 ore di sciopero generale il 16 dicembre definendo “insoddisfacente” la legge di Bilancio. Non è vero, è il ragionamento che si fa a Palazzo Chigi, che chi ha meno ha avuto meno, e i numeri lo dimostrano. Si è scelto di varare una manovra fortemente espansiva, si osserva ancora, proprio per accompaganre il Paese fuori dalla drammatica emergenza Covid, fronteggiando le molte situazioni di disagio e di potenziale impoverimento conseguente alla crisi.

    Non ho capito, è l’opinione ufficiale dell’ANSA questa?

  2. Quanto sono ridicoli i sindacati ormai, scelgono le battaglie per cui morire con estrema attenzione combattendo sempre le più inutili. Sembra quasi che i vertici non vogliano cambiare niente per tenere tutto uguale…

Leave a Reply