Yeman Crippa vince l’oro europeo nei 10.000 metri

14 comments
  1. Ottimo lavoro!

    Con il passare degli anni e con il mescolamento molto marcato e rapido dei background genetici, hanno ancora senso le competizioni suddivise per nazione?

  2. Visto in diretta ieri sera, è stato mostruoso. Quasi tutta la gara davanti a fare il ritmo, al penultimo giro uno scappa e prende 15 metri, lui fa l’ultimo giro a velocità da mezzofondista e lo brucia a 200 metri dall’arrivo.

    EPICO

  3. Parafrasando un meme di qualche anno fa:

    “La struttura alare di Yeman Crippa, in relazione al suo peso, non è adatta a *correre come un demonio nell’ultimo giro dei 10.000m*, ma lui non lo sa e *corre come un demonio* lo stesso.”

  4. non sono riuscito a vedere niente ieri sera ma il video dell’ultimo giro è pazzesco. s

    embra una macchina da (guerra) formula 1 contro gente in bici! (permettetemi le analogie).

  5. Cristo santo, appena vista la gara, io boh non ho idea da dove abbia tirato fuori quell’ultimo giro, ha corso davvero troppo 😂

  6. Io penso di non essere una pippa colossale e la scorsa primavera li ho corsi in 38 minuti e rotti. Pensare (e vedere con i miei occhi) che ci sono esseri umani che li corrono in 27 minuti é incredibile! Non mi deprimo, semplicemente ammiro le meraviglie del corpo umano e di chi riesce a spingerlo oltre i limiti.

  7. Fenomenale, un’emozione unica.. Aveva detto che ci avrebbe fatto divertire e così è stato. Vederlo con il sorriso mentre mangiava metri al norvegese è stato bellissimo.

    Se poi a questo aggiungiamo il fatto che ci ho giocato a calcio assieme per qualche anno è ancora più bello.

    Grande Yeman, ragazzo d’oro e ora anche corridore d’oro

  8. Mi ricordo la sua faccia a non so quale competizione in cui non era arrivato primo o comunque non al podio e quindi era dispiaciutissimo , mi fa piacere che invece si sia ripreso il primo posto, una prova di carattere e disciplina

Leave a Reply