Ragazzo investito a Pordenone, la militare Usa può evitare il processo in Italia

21 comments
  1. Notizia di ieri, su un fatto accaduto un paio di giorni fa.
    Non ho visto nessun thread di discussione, ce ne era uno su r/europe ma è stato rimosso.
    In questo articolo si spiega anche come mai i militari americani vengono processati negli USA e non qui in Italia.

  2. Premettendo che non ho ovviamente letto il trattato e presupponendo che OPEN dica il vero, ritengo *comprensibile* (ma non sono d’accordo) che vengano giudicate nella nazione dell’imputato solo le azioni facenti riferimento lo specifico compito per cui quel militare è assegnato.

    Spero che la giudichino in Italia e mi auguro la giudichino come si confà a chi uccide guidando da ubriaco.

  3. E’ la prima cosa che ho pensato quando ho letto la notizia. Finira’ che la soldatessa in questione verra’ trasferita in USA e non se ne sapra’ piu’ nulla.

  4. Per contesto per chi legge la notizia solo ora: è andata fuori ad una rotonda prendendo un ragazzino di 15 anni facendogli fare un volo di 10 metri; notizia di oggi aveva un tasso alcolemico quattro volte sopra il limite

  5. Temo che finira’ congedata con disonore e “…mi raccomando eh, non farlo piu'” – si veda quello che successe per la strage del Cermis: 20 vittime, rimossi dal servizio, il pilota condannato a 6 mesi.

  6. Al di fuori del servizio, un militare dovrebbe essere processato sul suolo del paese dove si trova.

  7. Stava svolgendo un’operazione militare o no? Perché se no allora deve essere giudicata qui. Se sì allora bisogna farla giudicare in usa ma pretendere che venga applicata una pena giusta

  8. Considerando quanto sono severe le leggi americane in questi casi, forse forse le converrebbe farsi processare in Italia…

    Edit: certo che per downvotare questo commento dovete avere dei seri problemi, primo fra tutti l’ignoranza.

  9. Aspetta ma se la portano in negli stati uniti il fatto che a 20anni ha bevuto e ucciso una persona non gli va anche peggio per via del divieto di bere sotto i 21anni?

  10. Con gli Stati Uniti che ci stanno mandando navi piene di gas, abbiamo il coltello dalla parte della lama, come sempre.

  11. Un ragazzino di 15 anni in giro alle 2 di notte…
    Ma che hanno i genitori dentro le capocce???
    I criceti che girano sulla ruota?

    /s

  12. Come successe nella strage della funivia del Cermis qui in Trentino. Altro che tarallucci e vino, diciamo bacon e cola.

Leave a Reply