
Poudzo! Com’è?
> Aosta, Valle d’Aosta
[Lago di Bionaz](https://imgur.com/gallery/Y9s58TM)
## In Evidenza
* Nota: Feedback / segnalazioni ai mod: [clicca qui](https://www.reddit.com/message/compose?to=%2Fr%2Fitaly) | **Attenzione**: discutere della moderazione nei thread o nel caffè comporta un giorno di sospensione.
* Argomento Ucraina: [nel Caffè sono permesse solo le storie personali](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B12.2.5D_argomenti_con_limitazioni_nel_caff.E8). Vuoi commentare le notizie o la situazione generale? Fai un post!
## Menu del giorno
* [Post interessanti da altri subreddit italiani](/r/italy/comments/ww827g/caffè_italia_240822/ilk9te9/)
## Da ieri
* [[AMA dei mestieri] Thread di reclutamento](/r/italy/comments/wvhsys/ama_dei_mestieri_thread_di_reclutamento/)
* [Post interessanti da altri subreddit italiani](/r/italy/comments/wvdd5x/caffè_italia_230822/ilfb5c5/)
28 comments
La città con i pirati dalle tette grosse è Busty Arrrrsizio
Prima repubblica… Seconda repubblica… Previsioni per la terza repubblica?
Comune che invece di esportare un documento come PDF ne esporta l’immagine, rendendo impossibile cliccare sui link
Anche oggi pioggia, questa è l’estate più piovosa che io ricordi da quando ho memoria e probabilmente pure l’anno più piovoso da un bel po’ di tempo. Sembra che tutta la pioggia che non è scesa al nord quest’anno la stia facendo qui in Sicilia, ha pure piovuto ogni giorno da dicembre a metà marzo.
E adesso piove praticamente ogni giorno dall’9/10 agosto, ci ha rovinato il falò di ferragosto, la giornata all’acquapark e pure i pomeriggi in spiaggia perché la pioggia porta tutto lo schifo a riva, ieri notte ha pure fatto la tempesta e si è staccata la luce facendomi saltare la sveglia.
Davvero non ho ricordi di una estate così merdosa, fredda e piovosa. Sembra di stare a Londra. Prendetevi voi un po’ di acqua.
Sto ragazzo è proprio un tesoro, mi ha scritto per ringraziarmi della serata e che era proprio contento e si era divertito molto.
Dai ma ora devo per forza tornare a trovarlo ahahah, che carino davvero
Forse non tutti sanno che la campagna “ban the bread” che ha sparso tra i bambini degli anni ’90 l’idea che dare pane ad anatre, cigni e simili, fosse pericoloso, è stata lanciata come campagna promozionale da un’azienda che produceva mangime specializzato.
L’idea è stata completamente screditata negli anni e non si fa danno a dare pane con moderazione agli uccelli acquatici, pur di non esagerare e non lasciarne in eccesso nell’acqua.
Buone alternative per variare sono mais, piselli, verdure come carote o insalate di quelle croccanti.
I cigni sono un’incarnazione del diavolo, non muoiono per un pezzo di pane.
Mi sa che sono appena passati degli aerei da caccia sopra casa (provincia TO), ho provato a guardare fuori ma c’è troppo sole è non ho visto niente.
“Ciao, sei stato selezionato per un lavoro part-time/full-time. Salario giornaliero 80-1000EUR Contatto: wa.me/393888252433”
Messaggio ricevuto via sms. Che tipo di spam è secondo voi?
Mi spiegate come funziona l’erogazione della pensione integrativa una volta andati in pensione? é un vitalizio o una quota mensile fino ad esaurimento dei soldi accumulati?
Sarà un domanda stupida ma ho bisogno di una risposta e questo è un bacino d’utenza abbastanza grande.
Per caso è tipico per le lesbiche tenere le chiavi attaccate ad un moschettone sui passanti dei pantaloni?
Con tipico intendo quasi al livello di stereotipo non che sia una verità oggettiva.
Me lo chiedo perché l’ho visto detto in un Tik Tok ed effettivamente due lesbiche che conosco lo fanno.
Io non guardo TV gli unici momenti sono giusto durante cena all’ora del Tg solo perché i genitori la seguono. Ma sono io o la mediaset fa proprio schifo? Cavolo in vista delle elezioni al tg 5 non si parla altro che di berlusconi e la coalizione di destra. L’altro giorno un servizietto fatto a puntino con berlusconi che parla del programma e di come quelli di sinistra siano i “cattivi”. Ma siamo seri? Guardato il tg di rai 1 neanche un servizio del genere solo commenti neutrali sul come si stanno muovendo i paritti. Ma poi ogni volta sempre sulla mediaset compare qualche pupazzetto di destra che comincia a parlare del loro programma a macchinetta come se fosse un robottino col discosso fatto, con un modo di parlare totalmente monotono. Ma chi si fida pure di sta gente? Ma io mi chiedo i giornalisti mediaset con che faccia si chiamano giornalisti e con che faccia mettono il loro nome sul servizio? Ma Berlusca li compensa mica con visite bonus nel weekend a Arcore?
Mi chiedo solo come faccia a essere lecita una cosa del genere. Persona politicamente esposta fa diretto abuso delle reti nazionali per farsi pubblicità lanciando invece monezza sui rivali politici.
Domandona: ma i matti (da quello con disturbo lieve allo psicopatico seriale) pensano effettivamente di esser matti/avere qualcosa che non va o per loro è tutto ok?
Mistero peso. Allora, scorso inverno fase di bulking sulla bilancia oscillavo tra i 68 e i 70kg (oscillazione credo derivante dalla pesatura non sistematica). Ora a fine estate oscikko tra 63 e 65! Non ho avuto modo ultimamente di misurare massa magra ma se lo specchio non mente a livello di muscolatura c’è una differenza abissale rispetto a un anno fa. Al peso massimo avevo un tot di grasso sulla pancia. Ora, è possibile che questa oscillazione tra i 3 e i 5kg derivi tutta da lì? 🤔
Odio ammettere che ho fatto una scuola privata, ma i miei hanno deciso di mandarmi lì fin dalla prima superiore. Gli studenti di quella scuola erano tutti casi disperati che non riuscivano a venire promossi nelle scuole normali, quindi pagavano migliaia di euro per il diploma perché per loro era l’unico modo per ottenerlo
Maaaaaaa… l’accademia delle belle arti ne offre sbocchi lavorativi in campi attinenti e/o utilità o è solo studio ai fini dello studio?
Ok, i cani in Irlanda NON possono entrare viaggiando in cabina, ergo stiva e trafila burocratica, acquisto trasportino norme IATA, sbatti e strasbatti tra mail e incastrare viaggio cargo e viaggio mio ecc ecc.
Sarà divert… no.
EDIT, no, non è la stiva dei bagagli e no, il cane non sclera, se sclera avevate solo da abituarlo a trasportino e viaggi e rumori improvvisi.
Fortuna che stanotte vado a pesca con un vecchietto conosciuto ieri al moletto.
(Per alcuni NSFW).
incubi con l’assistenza clienti spagnola, parte 234:
– ciao servizio clienti al telefono detto anche “BANCA ONLINE”, sono vostro cliente sì avete tutti i miei soldi. ho una carta gold volevo capire quanto cazzo costa una carta platinum che sul sito non c’è scritto. ecco il mio codice fiscale, il mio nome cognome e la mia data di nascita.
– purtroppo non glielo posso dire, non conoscendo il suo conto non so le condizioni e non so dirle
– ma se io le dico il mio conto o mi identifico? posso mandare un bonifico da qui ma lei non mi può dire quanto costa un servizio?
– non posso saperlo, deve sentire il suo gestore.
– non ce l’ho
– ce l’hanno tutti
– non ce l’ho
– ce l’hanno tutti
– non ce l’ho
– vedo che non ce l’ha, allora può chiamare il servizio online a questo numero
– bene chiamo subito
– rispondono solo fino alle 15
– quindi voglio comprare un servizio nuovo e non mi permettete di farllo alle 4 e 30 del pomeriggio?
– se vuole le passo i tecnici della app sul cellulare così può chiedere informazioni tecniche
idea per app, numero 344.394:
io passo alla app un contratto di un servizio di settordicimila pagine.
pago x euro e faccio una domanda molto concreta, tipo “è previsto il rimborso in caso di x?”
qualcuno della app (con responsabilità legale) mi rispondo “sì” oppure “no”.
sono pronto a tirare soldi a questa app.
Sul sito della feltrinelli ci sono sconti del 40% fino a settembre su un enorme catalogo di libri, il problema è proprio l’enorme catalogo di libri dato che i filtri del sito sono abbastanza confusionari e di scorrere 6000 libri non mi va. Qualcuno che ha magari approfittato degli sconti ha qualcosa da consigliare? (Leggo principalmente autori del tardo 800 e 900, no genere fantasy, fantascientifico che non mi piacciono, preferibilmente opere psicologiche / must della letteratura di questi periodi)
Comunque in Grecia ho imparato a mangiare per colazione Yogurt (greco) con noci e miele (poco).
Eh boh raga fatelo, è una bomba.
Per chi ha preso una multa con sottrazione dei punti da neopatentato: i punti, dal portale dell’automobilista, vi sono stati sottratti tutti insieme oppure prima metà e poi l’altra metà? Se è così, quanto tempo dopo?
Come mai non riesco a caricare un mio video quando faccio un tweet? Lo seleziono dal telefono ma non succede nulla
Il cosplay può essere considerato “ modelling” ? Mi scuso per l’inglese ma non mi viene in mente in italiano
Una mia amica ha cancellato il suo vecchio profilo Ig e ne ha creato uno nuovo. Nuovo nickname, nuova email etc. Non riesco più a taggarla nei post precedenti, come mai? Abbiamo tolto tutte le limitazioni etc, ma dopo che faccio per taggarla, sulla foto non risulta il tag con il nuovo account
Avete mai conosciuto un militare, non per forza italiano.
Che tipo di idee aveva sul concetto di patriottismo e l’immolarsi per la nazione?
Qualcuno che ci ha avuto a che fare, avete avuto problemi a comprare biglietti online su coopculture.it? Mi rifiuta il pagamento. Possibile che sia perché passa tramite Unicredit, e io non ho Unicredit?
La mia banca dice che da parte mia va tutto bene, la signora al call center mi ha dato alcune indicazioni ma non hanno funzionato. Intanto ho contattato il sito.
Situazione particolare: ieri mi chiama un mio amico dicendomi che ha ricevuto un’offerta di lavoro, ma che l’azienda si è subito ritirata perché lui costa troppo (parte da una RAL piuttosto alta visto che ha circa 8/10 anni di esperienza). Ha girato loro il mio contatto, sapendo che sto cercando lavoro (sì tratta di una posizione di HR analyst).
Oggi mi scrivono su LinkedIn, e vedo che la posizione che propongono è una internship di 6 mesi finalizzata all’assunzione. Ora: io dubito seriamente che a lui, con l’esperienza che ha, abbiano proposto una internship.
Io d’altro canto parto da una posizione diversa: non ho esperienza lavorativa in azienda in quell’ambiente, ma sto finendo un PhD e mi porto dietro sicuramente molte più skill (hard e soft) di quante ne possa avere un neolaureato. Francamente, potrei accettare di fare uno o due mesi di internship per entrare “nel giro” e imparare quelle 2/3 cose che mi mancano (sono sovraqualificato sulla parte analyst, ma meno su quella HR).
Secondo voi, è una cosa che potrei contrattare? Dovrei spingere per assunzione diretta? E in che fase? Contate che per ora ho solo mandato il CV su loro richiesta, e che mi dovrebbero richiamare per primo colloquio telefonico.