Commenti sessisti alla foto con le medaglie, furia Cerruti: “Basita e schifata”

27 comments
  1. “Basita e schifata” così la nuotatrice italiana Linda Cerruti, 6 argenti e 2 bronzi agli appena conclusi Europei di nuoto in Roma.

    La foto pubblicata dalla nuotatrice (che ricalca la posa successiva agli Europei di Glasgow) ha ricevuto un notevole numero di commenti “sgradevoli” riguardanti più l’aspetto fisico (in particolare basso ventre e fondoschiena) della Cerruti che altro.

    Chiedo a voi: ennesima polemica social o ci sono problemi di fondo ben più gravi riguardanti la società, o meglio i social, in Italia?

    [[link al profilo Instagram](https://www.instagram.com/p/ChpLSqVMd6z/?igshid=YmMyMTA2M2Y=)]

  2. Non serviva una foto su Instagram per capire che la gente non ce la fa. Tanto di cappello a questa ragazza che può permettersi di “esporre” queste medaglie e di avere un fisico del genere, scolpito da anni di durissimo lavoro.

    I leoni (per non unsare un’altra parola, che farebbe anche rima) da tastiera sono soltanto una specie che merita l’estinzione prematura. Tutto qui.

  3. Ovviamente è brutto e indice di un problema (che penso sia poi la stessa matrice del catcalling ecc)

    Non mi stupisco però sinceramente

  4. Si puo’ dire praticamente di qualsiasi foto di bella ragazza famosa su facebook/instagram. Non voglio dire che non sia preoccupante, ma non fa notizia.

  5. Immagino non si siano limitati a “che bel culo”

    Comunque cosa ci si può aspettare dall’utente medio dei social? La vera notizia sarebbe stata non ricevere nessun commento volgare, ma purtroppo siamo circondati da bestie

  6. In queste cose sono sempre combattuto: da un lato riconosco la tossicità dei commenti, dall’altra odio la sovraesposizione degli egocentrici che si lamentano degli effetti collaterali delle proprie azioni – che attenzione è diverso dal dire che se l’è cercata, ma di certo se la smettessimo ogni santi secondo di mettere culi sarebbe una grande cosa.

  7. pubblica foto dove si vede più il culo delle medaglie e la faccia messi insieme.
    La gente commenta sul culo.
    shocked Pikachu.

    A me dispiace per questa ragazza perché ricevere commenti in questo modo non è mai gradevole, ma a volte mi sembra che il problema siano più le persone che postano le foto che quelle che commentano.

    È vero che in un mondo perfetto puoi postare anche un nudo e la gente commenta normalmente, ma mi sembra che negli ultimi anni ci siano stati abbastanza casi di cyber bullismo e roba simile che dovrebbero rappresentare un deterrente per le persone che vogliono postare certe foto.

  8. Secondo me vi piace un po’ indignarvi…
    Non dico che siano dei bei commenti, anzi fanno anche un po’ schifo….but la stessa cosa al contrario non avrebbe avuto la stessa risonanza.
    Piccolo esempio veloce? La recente foto di fedez con luis in cui usano un costume particolare, non vi dico i commenti, la festa delle gambe aperte.

    Secondo me il mondo che volete è un po’ utopico..
    pensare che un uomo frustrato di 50anni che non scopa con la moglie da 5 appena veda un culo così non faccia il porco non so… suona veramente utopico.
    Ricordatevi che siamo animali nonostante le cravatte e i profumi

  9. Una mia amica, praticante lo yoga, ha postato una foto tempo fa in questa identica posa. È una tipa molto sportiva, con un fisico paragonabile a quello della Cerruti. Ovviamente complimenti sul fisico e di quanto fosse bella da parte di uomini e donne, ma non un singolo commento del tipo “che bel culo” “la coppa c’è ma non si vede” etc. Non dubito però che molti abbiano pensato alle sue forme in modo meno innocente diciamo (e mi ci metto anch’io ovviamente). Come al solito è la sensazione di anonimato che tira fuori il peggio dalle persone, perché un conto è scrivere certe cose sulla bacheca di una tua amica con altri conoscenti che possono guardare e giudicare, un altro è la pagina di una persona pubblica. Non so quanto sia generazionale questo comportamento, credo che purtroppo sia una delle tristezze di internet fare venire fuori il peggio dalle persone.

  10. È un tuo diritto sacrosanto fare una foto dove mostri solo il culo ed è un diritto sacrosanto di ogni uomo eterosessuale sul pianeta di dire che si tratta di un bel culo.

    Io non riesco proprio a capire come mai si dica basita. Questa pensa davvero che il mondo sia popolato da protozooi…

  11. Leggo commenti che non dovrei stupirmi di leggere, ma mi soffermo su uno degli argomenti in particolare: la posa:
    Bimbi, questa è una campionessa di nuoto sincronizzato. Avete mai visto una gara di nuoto sincronizzato?

    Se sì sapreste che questa è proprio una delle posizione classiche. È un buon modo di far vedere muscoli, tecnica, medaglie e bellezza.

    Sì, una può anche mostrare quanto è bella, e non c’è nulla di male. Ma no, diamo la colpa a lei se la sua bacheca è invasa da morti di figa perchè oh “che cosa si aspettava?”

    Mamma mia ragazzi, ma davvero? Ancora a dare la colpa alla vittima? Ma non sarebbe meglio cercare di essere semplicemente migliori e invece di continuare a dire “tanto è così, che ci vuoi fare” cercare di essere parte del cambiamento che serve?

    No, è senz’altro meglio lasciare che le cose vadano così, però se uno fa un commento sotto le foto in bikini di nostra figlia lo si aspetta sotto casa, vero? “Ah ma è un personaggio pubblico, quindi deve aspettarselo.”

    Che pena

  12. Io più che basita direi ipocrita. Pubblichi la foto del culo su internet, è ovvio che la gente commenta.
    Forse non è mai stata su un social network.

  13. Certo che non vi smentite mai. Chiaramente la colpa è della ragazza che posta una sua foto in posa da atleta sul suo profilo personale, non dei morti di figa che commentano. Tanto per dire, se non è obbligatorio postare una proprio foto non lo è neanche commentare.

Leave a Reply