
Nella cittadina di Cassville gli insegnanti potranno colpire i ragazzi indisciplinati. Sono ancora 19 gli stati americani in cui la pratica è consentita.
Io sono contro qualsiasi forma di punizione corporale, perché le ritengo degradanti della dignità delle persone e inoltre perché numerosi esperti dell’educazione sostengono che facciano più danni che altro.
Sono però curioso di sapere cosa ne pensate, quindi scatenatevi nei commenti!
Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/usa-missouri-scuola-tornano-punizioni-corporali-AEqroivB
21 comments
Be’, dopotutto è il Missouri.
Le vecchie generazioni sono cresciute con l’idea del rispetto delle autorità e, in qualche modo, avrebbero potuto accettare la punizione fisica a testa china.
Le nuove generazioni probabilmente risponderanno dentro o fuori dalle mura scolastiche, con altrettanta violenza o atti vandalici nei confronti del maestro. Io, oltre a non essere d’accordo per i motivi citati, mi guarderei molto bene dall’usare la violenza come forma di punizione ritenendomi magari immune da possibili ritorsioni…
Il fatto che serva anche il consenso dei genitori è altresì aberrante. Io, padre, autorizzo uno sconosciuto a punire fisicamente mio figlio… Non ci siamo secondo me.
Non credo che le punizioni corporali possano portare un valore aggiunto di nessun genere. Se fatte davanti agli altri per “insegnare” finiscono con il fornire elementi di derisione, se fatti in separata sede rischiano di essere solo uno sfogatoio o una vendetta del docente.
Credo ci siano già diversi strumenti alternativi per far rigare dritto un ragazzo e non credo che nessuno dei migliori sistemi scolastici al mondo preveda punizioni corporali.
Mi sono però accorto che gli Americani con noi condividono solo l’appartenenza al primo mondo e su moltissimi temi Europa e Stati Uniti non potrebbero essere più distanti.
Gli Stati Uniti continuano il loro speedrun verso il ritorno al Medioevo, dopo la legge che costringe le scuole del Texas a mettere le bandiere con scritto “in God we Trust” e abolizioni dell’aborto varie
Ovviamente è assurdo. La cosa per cui sono più grato ai miei è che non mi hanno mai dato neanche un pizzico. Loro invece mi raccontano che hanno preso le mazzate vere dai loro genitori e a scuola. Venivano schiaffeggiati, bacchettati sulle mani e in testa, anche legati o incatenati…eppure sono nati nel 1960 e il reato di abuso dello “ius corrigendi” credo già esistesse.
Studenti : “so anyway, I started blasting”
Beh gli studenti posso almeno difendersi sparando…
inb4 articolo del Post *”Perchè si parla delle punizioni corporali nelle Marche”*
Pazzesco 😂 che altro reintrodurranno? La pena di morte? 😂😂😂
Gli USA stanno galoppando spediti verso un ritorno al medioevo
Legislatore del Missouri: severo ma giusto.
Pare più passi il tempo e più stiano tornando indietro a livello di diritti
Per l’anno prossimo a sto punto mi aspetto leghino una palla di ferro alle caviglie a sti bambini ed un piccone per spaccare le pietre quando si comportano male
L’applicazione ai bambini è ingiusta, brutto!
Però ai dipendenti … qualche bella sberla, una bella scudisciata qui e lì ci vorrebbe proprio.
Devono imparare prima o poi cos’è la servitù, come ben detto nei [canti dell’Olgiata](https://www.youtube.com/watch?v=Ey8u7Z0KG3E)
E anche oggi gli Stati repubblicani del sud hanno deciso di non smentirsi.
che poi, se uno studente va nel panico per questa cosa, viene colpito e nel raptus di adrenalina e paura, prende l’oggetto con cui è stato colpito e colpisce il professore, che succede?
https://imgur.com/r4spbpY.jpg
>sono contro qualsiasi forma di punizione corporale, perché le ritengo degradanti della dignità delle persone e inoltre perché numerosi esperti dell’educazione sostengono che facciano più danni che altro.
Ti scagli con la stessa foga anche contro tiktok? Perché direi che valgano le stesse considerazioni…
More like Cazziville
Poi si arriva all’estremo opposto dove il bullo violento non ha alcuna restrizione dagli insegnanti e la complicità dei genitori.
E l’unico modo per mettere in moto il procedimento disciplinare è minacciare di venire a colloquio con l’avvocato.
E poi ci scandalizziamo dell’Afghanistan
Mi immagino già Boldrin schizzare coi suoi studenti e minacciarli col revolver…