Nel pacchetto di aiuti anche bonus per disoccupati, famiglie, ecc.

Trovate alcuni dettagli(in inglese) qui: https://www.euractiv.com/section/politics/short_news/austrian-sets-out-bigger-than-expected-anti-inflation-aid-package/

Qui un articolo, più recente, in tedesco: https://kurier.at/politik/inland/klimabonus-warum-jetzt-doch-nicht-alle-500-euro-erhalten/402045379

Edit: un utente mi ha fatto notare che gli articoli sono “vecchi”(anche se la riforma è rimasta praticamente uguale). Aggiungo la pagina web ufficiale del Klimabonus(fatta dal governo Austriaco, anche questa in inglese).
https://www.klimabonus.gv.at/en/

18 comments
  1. quanti abitanti ci sono in austria? 8 o 9 milioni? queste misure possono reggere se si fanno solo in alcuni paesi euro sennó realmente se ti va bene raggiungi lo statusquo che avevi prima. é un po come i microstati che gli va di lusso perché sono pochi..

  2. Articolo più recente di soli 2 giorni rispetto al primo in inglese e comunque di giungo 2022, più di 2 mesi fa. Articolo in tedesco che dice: aspettate a vedere come spendere i soldi perché ci saranno difficoltà burocratiche e soprattutto i commenti sotto del cittadino medio austriaco fanno abbastanza piangere.

  3. Chiedo perché non so. C’è chi dice che questa non è un’inflazione da eccesso di valuta ma da riduzione dell’offerta.

    Dare soldi gratis quindi ha senso – come aveva fatto anche Draghi – o, indipendentemente da quale sia la causa dell’inflazione, la peggiora?

  4. Scusate, ma un aumento del reddito disponibile delle famiglie non dovrebbe far peggiorare ulteriormente l’inflazione dal momento che amplia l’output gap?Non bisognerebbe fare esattamente il contrario in queste situazioni?

  5. Quest’inflazione è causata primariamente dal costo dell’energia, soldi una tantum la peggioreranno sì ma non abbastanza da annullare i benefici

  6. Che belli gli “economisti” che strillano all’inflazione per due spicci in più a chi ne ha bisogno.

    Negli ultimi 30 anni qua gli stipendi sono addirittura diminuiti ma l’inflazione ha comunque continuato a salire. Non è che forse sarebbe ora di dare la colpa a chi aumenta i prezzi e poi a fine anno si vanta dei profitti record, invece che prendersela col ceto medio/basso che “fa domanda che aumenta i prezzi”?

  7. Non dovrebbe essere un bonus indiscriminato ma un aiuto sulla base del reddito. Stesso problema dei bonus del governo Draghi e Conte.

  8. Lmao, combattiamo l’inflazione aumentando il potere d’acquisto.

    Spoiler: l’inflazione si combatte soprattutto con distruzione di domanda aka razionamento e aumento di prezzo

Leave a Reply