Alberto Balocco titolare dell’industria dolciaria Balocco è morto a causa di un fulmine che lo ha colpito mentre era in mountain bike

23 comments
  1. Sono una brutta persona se dico che questa notizia mi ha scosso?

    Davvero, ma quanto ca**o di sfortuna devi avere per beccarti un fulmine? Ok, stava in montagna e si sarà ritrovato in un temporale senza accorgersene, però diamine!

  2. Domanda: ponendo che stessero pedalando, le ruote della bici non dovrebbero fare da isolante come succede per le macchine? O questa cosa non vale perché le ruote della bici sono molto più piccole

  3. Il padre era morto un mese fa.
    Sembra che il destino di accanisca con i grandi industriali.
    Stessa cosa era successo ai Ferrero

    Tra l’altro c’è polemica perché un giornale ha pubblicato la foto dei corpi coperti dal telo termico

  4. L’ho sentito parlare su focus economia (radio24) giusto qualche settimana fa, era parecchio preoccupato per i mesi a venire sul piano economico e sociale.
    Mi è sempre sembrata una persona tutto sommato umile e con la testa sulle spalle, notizia triste.

  5. Personalmente la notizia mi ha scosso particolarmente perché da quelle parti in MTB ci vado spesso anche io…
    Poi certo ci sono tutti i consigli da seguire in caso di temporale… evitare gli alberi isolati (ma li non ce ne sono), mettersi al riparo (non so il punto esatto dove è avvenuta la tragedia, la strada è molto lunga e di ripari ce ne sono molto pochi, forse l’unico è un piccolo rifugio che c’è in zona), mettersi ranicchiati seduti sui talloni, con le sole punte dei piedi appoggiate a terra e vicine fra loro. Poi alla fine quando si è in bici e inizia a piovere si finisce per cercare di rientrare il prima possibile, anche perché il freddo inizia a farsi sentire e se c’è tutta la discesa da fare non è una bella cosa…

  6. Cercando di essere costruttivi in merito all’accaduto, secondo voi esiste un modo per garantire la sicurezza di ciclisti o pedoni che incontrano un temporale durante i loro viaggi?

    (A parte non uscire chiaramente).

  7. La cosa che fa più impressione non è chi sia morto, ma come: beccarsi la pioggia mentre sei in giro in bici è una cosa normalissima che io stesso ho fstto migliaia di volte nella mia vita (e mio padre ciclista amatoriale chissà quante di più), questo probabilmente è morto solo perché ha messo la ruota in un punto più bagnato. Davvero una sfiga notevole

  8. E- bike motore-elettrico campo elettromagnetico?

    Non avere intorno alberi al contrario può essere stato peggio invece che meglio?

  9. Le bici erano elettriche ed in carbonio,strada in dorsale senza nessun riparo e in salita, io al primo tuono mi sarei cagato in mano e buttato la bici.

    Dalle foto pubblicate sembra proprio che sia andata così,erano scesi dalle bici e un fulmine ha colpito il terreno o uno dei due, falciandoli entrambi.

    In bici sei un bersaglio perfetto,se poi sei in cresta senza nulla attorno diventi un parafulmine.

    Dispiace.

  10. Oh ma ultimamente non si stanno vedendo un sacco di notizie di persone che vengono colpite da un fulmine? È solo una mia impressione?

  11. Proprio una settimana fa ho conosciuto una vecchietta della valle in cui sono cresciuto che è stata presa da un fulmine e se ne è uscita praticamente senza conseguenze.

  12. Probabilità di essere colpiti da un fulmine a livello mondiale: 1 su 1.222.000

    Probabilità di fare 5 al SuperEnalotto: 1 su 1.235.346

    In un caso non te ne curi perché la probabilità è bassissima.

    Nell’altro caso addirittura speri di fare 6 e te ne freghi della probabilità.

Leave a Reply