Ex Alitalia, in 50 anni bruciati 14,5 miliardi: 10 sul conto dei contribuenti

14 comments
  1. Alitalia ha perso nel complesso 14,5 miliardi a partire dal 1974, dunque in quasi 50 anni di vita. Il totale dei costi a carico dello Stato è superiore a 10 miliardi dal 2008.

    È un pozzo senza fondo, che dal 2000 ha sempre perso soldi, e ha più volte dovuto contare sull’intervento dello Stato

  2. dopo 14 anni ancora non hanno capito che era meglio cedere sin da subito?

    da un’altro [articolo](https://www.ilsole24ore.com/art/ita-negoziati-arriva-veto-meloni-sara-replica-2008-AEHBtqwB)

    >Meloni: metodo non va, non spetta a questo governo
    >
    >Meloni aveva chiesto uno stop sul dossier al governo Draghi: «Dal 25 settembre in poi tutto potrà cambiare e al rilancio della nostra compagnia aerea di bandiera penserà chi governerà . Ora che abbiamo affrontato sacrifici indicibili per comprimerne i costi, occorre valutare con attenzione la presenza dello Stato nella compagnia e la partecipazione azionaria di altri partner» era la posizione espressa a inizio agosto.

    vuole ancora scarrozzare questo bidone in giro al mondo per la faccia del italia, spero che lo spilla fuori dai suoi stipendi e dal suo vitalizzio.

  3. Forse ci togliamo sto tumore finalmente, azienda che non è mai stata competitiva con vecchi aeromobili che stava indietro di 10 anni in confronto alla concorrenza.
    Ho avuta la sfortuna di viaggiare due volte con la vecchia Alitalia e mi sono sempre promesso che non avrei mai più viaggiato con loro.

  4. Se al posto degli aerei usavano dirigibili e mongolfiere forse guadagnavano di più. Una bella crociera aerea in giro per l’Europa.

  5. Qualcuno mi sa dire che indirettamente il cittadino medio da soldi anche alle low cost? Leggevo di sostanziosi incentivi.

Leave a Reply