
Ripropongo questo link https://candidatipolitiche2022.netlify.app, discusso [qui](https://www.reddit.com/r/italy/comments/wwlya8/tutti_i_candidati_alle_elezioni_politiche_2022/imj1cpo/) una settimana fa, poiché ieri sono stati pubblicati i dati ufficiali con tutti i candidati e sono state aggiunte alcune funzionalità.
Visto che col nostro voto possiamo decidere chi ci sarà nel prossimo parlamento, possiamo partire informandoci su chi potremo votare nel nostro collegio e decidere consapevolmente.
A questo link si possono cercare tutti i candidati, per nome, lista, collegio, località/indirizzo e sulla mappa elettorale.
Sono l’autore della pagina, qualsiasi segnalazione, commento o suggerimento è ben accetto!
6 comments
Che figo!
Noto che nel mio collegio del Senato di Milano sono candidati al proporzionale molti “big” (tra gli altri: Ignazio Maria Benito La Russa, Salvini, il berlusca e la Bonino)
Mi interessa notare come la Bonino abbia anche lo “scontro diretto” con Calenda a Roma.
Ottimo link OP
***
Oltre a ciò, sono proprio pochi i leader che hanno scelto solo il proporzionale (in 4 o 5 colleghi e comunque capilista), tra gli altri Renzi e Salvini. Edit: pure Letta solo al proporzionale, in solo due collegi per giunta.
>>VENETO – P02 Senato
>>>Giorgia Meloni – Fratelli d’Italia
>>>>2- Adolfo Urso
Tutto ciò è magnifico
C’è da dire che Milano nei collegi uninominali alla Camera l’hanno praticamente spezzata tra centro e periferie…
https://dait.interno.gov.it/elezioni/trasparenza/elezioni-politiche-2022 in realtà ora c’è pure la lista direttamente del Viminale
Grazie per la segnalazione