Eni sotto attacco hacker: i timori per il ruolo della Russia

6 comments
  1. ormai si infila la russia in ogni titolo per fare click.

    Da nessuna parte nell’articolo si parla di russia.

    Comunque prima mi è caduta la connessione: ha stato sicuramente putin in persona.

  2. Tranquilli, i russi millantano capacità informatiche stile Nordcorea con le parate militari, ma poi non sono in grado nemmeno di entrare nei sistemi di aziende molto più piccole.

  3. Il 90% delle volte è qualche nerd che si stringe il naso e fa finta di essere un dipendente che si è scordato la password dei database.

  4. ah si critichiamo il nemico x per la nostra incompetenza, finchè settori come la cyber security o l’IT in generale verrà vista solo come un peso dalle aziende, si meritano questo e altro.. oltretutto come fai a dire che è la Russia? dio mio la gente pensa veramente che ip russo=esercito russo? o gruppi di script kiddie russi = stato maggiore russo?

    Qualche anno fa, in determinate comunità facevano a gara per “hackerare” piu’ siti possibili, mi ricordo una decina di anni fa di gruppi iraniani che scannerizzavano il mondo e sfruttavano exploit di cpanel/plesk non patchate per vincere ste gare..

    A causa di film, serie tv e messaggi vari da buffoni tech che la sicurezza informatica l’hanno vista solo col binocolo, si è passata un idea distorta su cosa sia sto mondo..

Leave a Reply