Alessio Di Giulio, il video del consigliere Lega a Firenze con una donna rom: “Votaci e non la vedrai mai più”

32 comments
  1. Ma durante la campagna elettorale non c’è un organismo che supervisiona come i partiti conducono la campagna e sanziona i comportamenti scorretti? Anche se questo la scorrettezza l’ha lasciata da qualche parte tra Pontida e la sacra sorgente del Po.

  2. A parte il razzismo, sta semplicemente mentendo: la destra è al governo in molte città, gl zingari ci sono ancora, tali e quali. ci sono i rom, ci sono i poveri e i barboni e gli accattoni.

    la strategia della destra per “risolvere” il problema è di buttare giù le loro case e buttarli per strada, come se poi sparissero spontaneamente tipo neve al sole.

  3. Buonismo bello e buono

    Fate un sondaggio tra i vostri conoscenti e chiedete loro cosa ne pensano dei rom. Scommetto che l’opinione non è tanto diversa da quella di questo tizio del video.

    Che poi lui l’abbia espressa con strafottenza non ci piove sopra.

  4. sono dell’emilia. venerdi ho sconfinato per andare a verona all’arena. whoa, per essere zona di egemonia della lega/fdi da 10+ anni, li si che hanno un problema di immigrazione molesta. alla faccia del ripulire le strade. nice job.

  5. problema numero 1: razzismo – abbastanza evidente, sgradevole.

    problema numero 2: fake news – anche con la lega al 100% si continueranno a vedere rom, non è che cacci deliberatamente chi vuoi quando vuoi.

  6. Fosse vero, fosse fattibile, si beccherebbe una marea di voti. Vero è che il paese ha problemi MOLTO più seri, ma gli zingari stanno sul cazzo a un buon 90% della popolazione e quasi altrettanta sarebbe più che lieta di poterli cacciare.

    Inb4 *razzista*. Forse, ma sapete che è così.

  7. Vi ricordate il video di quel consigliere PD che minacciò di morte un suo collega? Ecco, quel video diventò un caso nazionale e il PD GIUSTAMENTE chiese le dimissioni del consigliere in tempo zero.

    Qui c’è un leghista che minaccia di morte una persona IN CAMPAGNA ELETTORALE e le reazioni a confronto sono minime e la Lega col cazzo che ne chiede le dimissioni.

    Alla faccia del buonismo.

  8. Lungi da me difendere gli zingari, perché chi li difende può solo vivere in un paesino sperduto senza esser mai passato da una media stazione Italiana, ma immedesimandomi in un elettore della lega mi domando: cosa pensano? Che vengano tutti fucilati? Che vengano riaperti i lager?

    Proprio non ci arrivo, anzi, forse nemmeno pensano.

  9. Sembra il classico gioco delle parti o se preferite il gioco del poliziotto buono e il poliziotto cattivo in cui la Lega ramazza i voti della parte più trash, razzistella e plebea dell’elettorato mentre FdI si presenta ripulito e normalizzato, governativo, atlantista europeista e pure LibDem, tiè!

    Ne vedremo altre di queste trashate leghiste mentre FdI abbasserà sempre di più i toni e me lo vedo lo sforzo disumano che gli costa…

    In questi giochi delle parti la destra è imbattibile, diciamolo, solo che FdI non esiste (esiste solo la Meloni), Forza Italia è in decomposizione e la Lega corre baldanzosa verso un destino a una cifra. Basteranno i voti a formare un governo? Niente paura, c’è il Terzo Polo, i grillini e perché no il PD disposti a dare una mano alla meloncina mentre Salvini se ne andrà dove si trova meglio. No, non li, intendo all’opposizione.

  10. Immagina vedere commenti su commenti di gente che percula la destra quando questa situazione è stata creata dalla sinistra

    Poi, per carità, non sto qui a difendere nessuno

    Per me sono tutti collusi e andrebbero impiccati di conseguenza

    Però mi fate ridere gente

  11. Lega 2.0 ; 15 anni fa al posto della ROM c’era il “terùn”.

    E conosco personalmente più meridionali che votano lega…. meritiamo l’estinzione.

  12. Firenze è nota per le zingarate di “Amici miei”. Le padanate vadano a farle da un’altra parte se glielo permettono.

  13. Se mi votate faccio chiudere la società della Juventus, tanto ~~gli juventini~~ i gobbi stanno sul cazzo al 90% della popolazione.

  14. mi chiedo il metodo
    cioè, anche se la lega al governo li facesse comparire (seh), quei geni che li voteranno come pensano che succederà? se pensano

  15. Finché i fascisti partecipano alle elezioni, questi gruppi non saranno sterminati: è utile avere un finto nemico da indicare quando si va alle urne.

    Nel momento in cui prenderanno pieni poteri, però, manterranno questa promessa. E sarà colpa di chi li ha facilitati.

  16. Additiamo particolari etnie come capro espiatorio per uno stato alla deriva, mi sembra familiare come modello politico… Vorrei ridere ma considerando come vanno le cose può anche darsi che finiamo l’anno con divise nere e suddivisi per classi d’età

  17. A parte il fatto che Kojak, lì, evidentemente non ne ha prese abbastanza da piccino sennò non diventava un legajolo (oppure ne ha prese troppe, e allora si spiega) e che sparandole grosse è riuscito a far parlare di sè – fine strategia comunicativa copiata dal capo.

    A parte anche il fatto che se per il tuo tornaconto politico non trovi di meglio che coinvolgere persone inconsapevoli *chiunque esse siano* mettendole alla gogna, sei un poveretto privo di ogni senso morale, e non saresti degno di essere il consigliere di quartiere che sei, figuriamoci di andare in parlamento.

    A parte tutto questo, la ragazza che ha coinvolto suo malgrado nel videino è *effettivamente* una borseggiatrice e taccheggiatrice, anche piuttosto nota a Firenze (il perché e il percome lo so, lo facciamo ricadere nella categoria kantiana dei *cazzi miei*).

    Il salto logico per cui se *lei* è una ladra, allora *tutti i rom* lo sono, come dire.

Leave a Reply