Sareste contro la possibilità di guadagnare segnalando auto che bloccano marciapiedi e piste ciclabili?

31 comments
  1. Dai!

    Continuiamo con la delazione (adesso anche retribuita!) per sopperire a carenze strutturali croniche avallate da amministrazioni incapaci a ogni livello!

    Così ora oltre a segnalare la famiglia del 5° piano che ha osato invitare 4 persone a cena quando il CTS e Disperanza ne “consigliavano” massimo 2 e la signora Maria che terrà il riscaldamento a 21.5°, ora i ficcanaso di professione potranno coronare il vecchio sogno di fare i vigili!

    Che schifo…

  2. No grazie, sono le istituzioni pubbliche che devono far rispettare le regole, non i privati cittadini in cambio di qualche spicciolo.

    Se ci tenete tanto già ora a punire chi viola il CdS potete tranquillamente chiamare la Municipale e fargli fare una multa o rimuovere la macchina, avete bisogno della mazzetta per farlo?

  3. Bisognerebbe vedere se il problema è causato da una mancanza di posti auto nella zona o se è solo per bastardaggine della gente che parcheggia in quei posti.

  4. Mi sta bene solo se il delatore diventa responsabile dei costi processuali nel caso in cui la multa venga annullata in caso di ricorso.

  5. Stai scherzando vero?
    Io sarei per segnalare ogni tipo di infrazione. DI OGNI GENERE, anche edilizia.
    Ah, raddoppierei anche l’importo delle multe che la gente con la carota impara poco e anzichè mangiarla prova a infilartela nel culo.

  6. Assolutamente no. Sarebbe l’ennesimo passo verso uno stato di polizia dove siamo tutti perennemente controllati e controllori.

  7. Favorevole per le ciclabili

    A Milano la sosta sui marciapiedi è da sempre illegale ma tollerata, e le macchine in divieto che danno più fastidio di solito sono in doppia fila o posteggiate col culo agli incroci

  8. Sono a favore, ma solo se si targano le biciclette, e si possono segnalare i ciclisti che:

    – passano con il rosso perché “mica sono una macchina”
    – Ti si infilano tra te e la macchina davanti perché “ma c’era un po’ di spazio”
    – Arrivano all’improvviso al passaggio pedonale ed attraversano in sella perché “è più veloce così”
    – Vanno in due uno di fianco all’altro, con calma, perché “ci godiamo la passeggiata”
    – Varie ed eventuali

  9. Se mi pagassero 2 centesimi di euro ad automobilista fotografato al cellulare entro il 2025 comprerei Milan, Juve, Inter e Barcelona

  10. Se mi fanno segnalare pure quelli che parcheggiano le moto nei posti auto mollo il mio lavoro e mi ci dedico a tempo pieno.

  11. L’avevo previsto 10 anni fa. Cittadini che sorvegliano se stessi tramite i propri smartphone. E’ una grande idea ed è solo l’inizio.

  12. Se lo fanno a Milano diventa impossibile vivere per metà delle persone. Senza i parcheggi sui marciapiedi è davvero infattibile. Non vivo a Milano.

  13. Come hanno scritto gli altri non sono d’accordo a dare una mancietta a chi fa la spia.

    Mi basterebbe un sistema come in Inghilterra per le infrazioni allo Highway Code: registri un comportamento errato con la dashcam, inoltri il filmato alle forze dell’ordine locali, loro inviano una lettera di avviso all’interessato e certe volte l’obbligo di seguire un corso di _driver awareness_ ovvero, per i casi più gravi, una multa.

    So già che se uno prova una cosa del genere in Italia la Municipale ti viene a cercare a te 🙄

  14. I’ve never thought something more low for a human being than telling on others for non-victim crimes. Disgusting. Like people calling the police for parties instead of knocking the door

Leave a Reply