Mosca ci chiude il gas. Eni: “Azzerate la forniture dalla Russia, al lavoro con Gazprom per ripristinare i flussi”

8 comments
  1. Con gli stoccaggi siamo arrivati al 90% stando a Cingolani. Secondo fonti italiane sentite da Bloomberg ciò basta a superare l’inverno, visto che dovrebbero salire Algeria ed Egitto. Al contrario, Matteo Villa dell l’ISPI è pessimista e riporta che potremmo non farcela, per via del rallentamento della Norvegia.

    L’Austria lo continua a ricevere. Gazprom dice che è un problema tecnico (😒). Penso sia stato fatto precisamente contro di noi, immagino per le parole di Meloni di ieri e/o fare pressioni sul Gov?

  2. Ormai che sia 93% o 98% di stoccaggio, dobbiamo entrare nell’ottica di essere in emergenza e cercane di usare il meno possibile. Così si arriva a primavera.

  3. In ogni caso dobbiamo mollare la Russia, o ogni volta che vorranno qualche cosa da noi, ci taglieranno il gas. La Russia non e e non può più essere un nostro fornitore, periodo.

  4. La Russia col suo gas ci faccia la birra. E noi ci si sbrighi a elaborare una coerente strategia di approvvigionamento energetico che il tempo ormai è scaduto. L’Europa deve agire in maniera unita e mollare l’est, altrimenti siamo morti. Ci aspettano dieci anni durissimi.

Leave a Reply