Il Corriere della Sera afferma che Hans Niemann ha barato più di 100 volte utilizzando un vibratore anale.

37 comments
  1. Penso che l’apparire di un pezzo del genere sul principale quotidiano nazionale sia un pessimo segnale per la qualità della nostra informazione.

    Per chi fosse all’oscuro della storia, lo scacchista in questione, Niemann, è stato beccato a barare in partite *online* usando semplicemente il computer che aveva davanti. Non vi sono prove del fatto che abbia barato nelle partite dal vivo, e tantomeno usando un sex toy, che è un palese meme uscito dalla chat di Twitch di un altro scacchista streamer (Eric Hansen). Che il Corriere poi ha preso per vero.

  2. Alle carte si può barare con strumenti che vibrano, ma di solito ci si attacca un piccolo motore all’interno della coscia o sotto il piede. Comunque punti sensibili e nascosti. Secondo me le palline anali sono più per diletto, che nel senso King ti è caduta la corona 👑

  3. Ma non ha molto senso perchè anche i più sofisticati algoritmi sbagliano/perdono una partita su 7/8, quindi o ha un “culo” esagerato (espressione scelta volutamente) o l’articolo è una boiata.

    Infatti l’articolo fa schifo perchè parla tanto del vibratore e niente di chi fosse a farlo vibrare sto coso.

    Comunque un fiorino che presto sarà in home su Il Post con un titolo evocativo clickbait tipo “ecco come ha fatto a vincere 100 partite di fila”

  4. complimenti anche per la foto con lingua fantozziana che spunta…sentite anche voi il verso che sta facendo?

  5. Anche negli scacchi bisogna farsi il culo eh…

    E comunque come la previeni una cosa del genere? Perquisizioni corporali prima di ogni partita? Estraiamo concorrenti a caso?

  6. C’è stata un sacco di spazzatura da stampa generalista su questo caso ma questo è forse l’articolo peggiore che ho visto

  7. L’articolo è pessimo però anche lo scacchista che bara nei tornei online sarebbe da squalificare per qualche anno. Ora stanno uscendo sempre più rivelazioni di gente che ha barato nella carriera e il mondo degli scacchi ci sta facendo una pessima figura.

  8. La cosa divertente è che tutto è nato come un meme su /r anarchychess, è stato ripreso come notizia da un giornale inglese e poi riportato in tutto il mondo usando quel giornale come fonte.
    Sì badi bene che non esiste nessun indizio concreto sulla cosa.
    Una bella pagina di giornalismo e il corriere non poteva mancare.

  9. Ancora una volta i meme nati su 4chan, dopo mille transizioni intermedie, finiscono come notizie “reali” su grandi giornali internazionali…ovviamente senza nessun controllo.

  10. Giusto ieri si parlava della scarsa fiducia nella stampa da parte degli italiani 😀

    Questa roba comunque è il sintomo del solito problema: da un lato ormai il fact-checking sembra qualcosa di superfluo, dall’altro bisogna guadagnare clic e un titolo del genere ne attrae un bel po’.

  11. 100 volte su partite online.. chi gioca a scacchi chi non ha mai provato a fare una porcata simile anche per divertimento..

    Comunque non ci sono prove che nei tornei ufficiali dal vivo abbia barato..

  12. Ma non ho capito. Usava vibratori al posto dei pedoni, giocando sulla somiglianza per seminare lo scompiglio sulla scacchiera?

  13. Perché è stata bollata come FAKE NEWS ?

    Non sto dicendo che sia vera, ma tanto meno mi sento di metterla in dubbio solo perché può sembrare strano di inserire nel retto un vibratore comandato a distanza.

  14. Due settimane prima del blowup, Magnus e Niemann avevano giocato senza il minimo problema dove Niemann aveva perso, poi quando Magnus ha perso invece è successo questo. Non dimostra niente ma è da tenere a mente.

  15. “Il norvegese Carlsen, ex numero uno al mondo di scacchi, dopo aver incassato la sconfitta da Niemann era stato chiaro”

    Peccato che Carlsen sia ancora saldamente il numero uno al mondo e il giornalista neanche si è degnato di controllare il ranking.

  16. scusate non ho seguito ma in che modo un vibratore nel culo mentre giochi a scacchi aumenta le tue performance quindi “barando”?

  17. Ma non è vero xD è stato solo accusato di aver barato nessuno ha confermato niente e la questione è ancora aperta

  18. Qual è la fonte del Corriere? Il telefono senza fili?
    Hanno preso due notizie ben separate e le hanno incollate per avere il titolo scandalistico. Hans ha effettivamente barato online, come ha parzialmente ammesso, ma la bufala (fino a prova contraria) del vibratore si riferisce ai tornei on the board, in presenza. Anzi, il report di chess.com conclude che l’ascesa di Hans nelle partite in presenza non sembra sospetta. Bastano cinque minuti di ricerca per avere queste informazioni, impossibile che si tratti di una svista

  19. I giornali vanno online —> i giornali sono gratuiti —> l’editoria va in crisi —> i giornalisti vengono pagati poco + disperazione per avere più views —> personale sottopagato con la pressione urgente e quotidiana di acchiappare visualizzazioni —> ogni mezza notizia acchiappa click sono ben 10-20 euro in più per chi scrive, ci si guadagna se ci impieghi meno di mezz’ora a scrivere e pubblicare —> bufala sul corriere

    Internet ci ha abituati ad avere tutto, subito e gratuitamente. Eccoci serviti.

  20. Ho seguito abbastanza bene la vicenda, non ho ancora un giudizio definitivo se non che sta storia delle sonde anali è un bullismo insopportabile per un ragazzo, prima che un campione, di 19 anni.

  21. Giornali? Perché avete finito la carta igienica in casa o dovete levare gli aloni dargli specchi che comprate ancora i giornali?

  22. Sparano cazzate altrettanto grosse sulla politica italiana, eppure nessuno si strappa i capelli, anzi ve le bevete come acqua fresca.

Leave a Reply