La donazione più grande della storia: 5 miliardi dai filantropi per proteggere la natura

8 comments
  1. >Bezos, attraverso il suo fondo, ha affermato che inizialmente si concentrerà su progetti ad alto impatto nelle Ande tropicali, nel bacino del Congo e nell’Oceano Pacifico, in regioni che hanno già dimostrato un impegno nella protezione dei diritti umani.

    Che ipocrita, è solo un modo per pagare meno tasse e migliorare la sua immagine. Nel frattempo i lavoratori di Amazon devono pisciare nelle bottiglie mentre consegnano le merci e all’interno dei magazzini installano dei cubicoli grandi come dei bagni chimici per “rilassarsi” con musica e immagini naturali.

  2. Trovo difficile raggiungere risultati decisivi all’interno del sistema capitalistico. Le donazioni sono un palliativo, un modo per lavarsi la coscienza e forse pagare meno tasse.

    Sarebbe molto più efficace se aziende come Amazon smettessero di basare il loro business sul *consumismo*: sulla continua generazione di bisogni che i consumatori tamponano con l’acquisto di beni inutili e di bassa qualità.

    Fare donazioni “green” e tartassare con pubblicità che reclama che “puoi avere tutto, in qualsiasi momento, velocemente e a buon prezzo, devi solo desiderarlo” sono due condizioni inconciliabili.

  3. Ha donato 5 miliardi di euro per l’ambiente non capisco dove sta il problema.

    Vorrei sapere quanto ha donato chi va contro a Jeff Bezos….

    A volte sembra che anche se fa una cosa buona diventa automaticamente cattiva, fossi stato in lui a sto punto me li tenevo in tasca

  4. Considerando che bezos ha pagato meno di un euro in tasse nel 2020 direi che è ancora a credito di alcuni miliardi

Leave a Reply