Ciao a tutti,

Lunedì ho partecipato alla registrazione del podcast di Breaking Italy ([Qua il link alle puntate della scorsa stagione su spotify](https://open.spotify.com/show/3qtOk5RmHnywq3ZMosPoqu)).

Per la prima volta la registrazione del podcast è avvenuta con il pubblico presente, eravamo al teatro Franco Parenti di Milano e come primo ospite c’è stato [il noto youtuber e divulgatore scientifico Barbascura X](https://www.youtube.com/channel/UCH-y44M0pvwaZx2rTq0rJoQ).

Per poter accedere allo spettacolo era necessario esibire il green pass e all’interno i posti erano lontani tra loro per garantire il distanziamento, oltre all’obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata della registrazione.

Lo spettacolo è durato all’incirca due ore, e dopo innumerevoli bicchieri di mirto di Sardegna entrambi sembravano molto a loro agio, hanno parlato della formazione di Barbascura X come chimico organico e delle sue esperienze tra i laboratori in giro per l’Europa, si è discusso anche dell’ultimo libro del capitano il quale tratta della fine del mondo e naturalmente si è intavolato un discorso sull’ambiente, sul nuclueare e su Greta Thunberg. Ampio spazio è stato lasciato anche al fenomeno dei vaccini, il tutto è partito dalla domanda di SHY riguardo il controverso video di Barbascura sui negazionisti del Covid.

È stato molto interessante e a tratti anche divertente, [vi lascio un link al sito del teatro dove trovate tutte le date future](https://teatrofrancoparenti.it/spettacolo/breaking-italy-podcast/), gli ospiti verranno annunciati a mano a mano da Shy nel suo canale youtube, vi annuncio (visto che l’ha detto ieri) che il prossimo sarà Francesco Costa del post, per chi volesse ascoltare la puntata, questa verrà pubblicata Sabato 9 Ottobre.

[Vi lascio ad una piccola gallery fotografica](https://imgur.com/a/dym8zSc) (con una piccola easter eggs per la lore del sub, bonus points a chi la coglie) [e ad un video di saluti da parte di Barbascura X](https://imgur.com/a/3NJnglB) (dopo tutto quel mirto lo capisco che non è riuscito a dire la parola Reddit).

16 comments
  1. Pensi che sia una lampada a forma di libro, ma in realtà è un disco di piscio ben illuminato.

  2. Appena c’è un post/commento su uno tra yotobi, Breaking Italy, Barbascura o qualsiasi youtuber mainstream parte la fiera dei giuvvoti. Me li immagino i fieri riccardoni di youtube mentre mettono il giuvvoto pensando *che normie segue ancora gli youtuber da adolescente pseudo-intellettuale, fortuna che mi sono evoluto, io*

  3. A me Barbascura piaceva quando anni fa viveva in Olanda e faceva i riassuntazzi e i vari video di cazzeggio in giro per l’Europa. Da quando si è messo a fare il divulgatore naturalistico mi spiace ma non lo seguo più, non per colpa sua ma a me i documentari sugli animali non hanno mai interessato granché.

  4. > si è discusso anche dell’ultimo libro del capitano il quale tratta della fine del mondo

    Urco Totti si cimenta nel genere apocalittico??

  5. Francesco Costa il prossimo? Chissà di cosa si parlerà

    >!Trump & Meloni-chan bad!<

    Mannaggia ho fatto spoiler

  6. Fai i complimenti a Shy, lo seguo da parecchio e onestamente ha un equilibrio notevole.

    Barbascura l’ho scoperto che saranno un tre quattro mesi (ragazzi son vecchio :-)) molto divertente e informativo!

    Bella l’idea di registrare in teatro, grandiosa quella di “sciogliere le redini col mirto eheh”

  7. Uuh c’ero anch’io in teatro. Barbascura non lo facevo così cupo però dopotutto ha parlato molto del libro e un po’ c’era da aspettarselo.

Leave a Reply