Regime tutelato: da settembre a ottobre aumenti fino a quasi il 74%

6 comments
  1. Guardando la bolletta di questo bimestre, ho notato come la quota energia sia aumentata del 68.4% per la fascia 1 e del 73.4% per le fasce 2 e 3 (tariffa bioraria del Servizio Elettrico Nazionale).

    Sto compilando un foglio di calcolo che tiene conto dell’incremento delle varie voci mese per mese da un po’ a questa parte, appena finito di aggiornarlo lo pubblicherò.

    Per fare un confronto, voi con i vostri operatori che variazioni avete riscontrato nel corso di quest’anno?

  2. Da buon ossessivo compulsivo mesi fa ho bloccato il prezzo per due anni.

    Mi faceva riderissimo un intero tg La7 in cui Mentana commentava (senza conoscere né capire i dati) la falsa notizia di Arera secondo cui gli aumenti sarebbero stati “solo del 5%”.

    In realtà la stampa è piena di giornalisti, talvolta anche preparati, completamente incapaci di leggere dati statistici al di fuori dei sondaggi politici.

  3. io con hera in regime tutelato per l’energia al kw avevo 0.30 a giugno, 0.46 ad agosto e 0.45 l’ultima che ho pagato…

    fascia unica

  4. Vabbè però ora non abbiamo più i rave e abbiamo fatto il blocco navale.

    Queste sono le priorità.

  5. Ulteriore domanda, per chi se ne intende o è nel mercato libero senza prezzo bloccato: com’è possibile avere una simile tendenza quando il PUN è sceso del 50% proprio da settembre a ottobre? In pratica, rincari astronomici nel servizio tutelato quando nel mercato libero si ha una flessione dei prezzi? Sembra un controsenso…

Leave a Reply