Bentornati su [Boombox](https://i.imgur.com/aKBtYZc.jpg), l’appuntamento settimanale di r/italy dedicato alla musica! Come da tradizione, il thread è aperto per chiunque voglia discutere delle nuove uscite discografiche (ma non solo) dell’ultima settimana.

🍕 **IL MENÙ DELLA CASA**

Questa settimana il menù della casa si prende una pausa per motivi universitari: ci sentiamo nei commenti!

**🆕 NUOVE USCITE**

* 🎧🇮🇹 [New Music Friday (Italia)](https://open.spotify.com/playlist/37i9dQZF1DWVKDF4ycOESi?si=s7NbJFfTReKg2S9vEeHjDg)
* 🎧🌍 [New Music Friday (Global)](https://open.spotify.com/playlist/37i9dQZF1DX4JAvHpjipBk?si=X7LF2ZbrS1GEZOP0aIfS6g)
* 🎧🗿 [Uscite internazionali della settimana (AOTY)](https://www.albumoftheyear.org/releases/this-week/)

7 comments
  1. Oggi sveglia extra presto così ho più tempo per fare l’hater dei pinguini tattici nucleari 💪💪 veramente inascoltabili

    Bello Heroes & Villains di Metro Boomin, un upgrade su tutti i fronti rispetto a NAHWC. Sono contento di vedere che a sto giro ha evitato svolte latino americane, i beat sono molto cinematografici. Gli MVP del disco sono 21 Savage e Travis Scott per me. C’è anche un’apprezzatissima comparsa di The Weeknd, una di Takeoff R.I.P. 🙏 e vari contributi di Young Thug. La cosa migliore di questo disco è vedere come tutti gli ospiti e Metro sono migliorati rispetto al primo 💯

    Ho finalmente recuperato Natural Brown Prom Queen di Sudan Archives, devo dire uno dei dischi più belli, originali e creativi che ho sentito quest’anno.

    Semi off topic ma è uscita la [lineup del Primavera Sound 2023 a Madrid e Barcellona](https://static.stereogum.com/uploads/2022/11/Primavera-1669727505-1000×1232.jpeg) non vedremo mai una cosa del genere in Italia 😭😭😭

  2. [https://open.spotify.com/album/1xGbmVSpb8KhZNNjntSb5z?si=jjJSg7mCRJeus2MDVvrQ1Q](https://open.spotify.com/album/1xGbmVSpb8KhZNNjntSb5z?si=jjJSg7mCRJeus2MDVvrQ1Q)

    Mi sia consentita questa mini promo 🙂
    Il disco è uscito ieri, si intitola REINHOLD ed è un concept album che racconta la scalata del Nanga Parbat che Reinhold e Gunther Messner hanno fatto nel 1970 (quella da cui Gunther non è più tornato, per capirci).

    Appassionati di montagna e musica (un po’) pesante, fate un salto! 🙂

  3. Le canzoni dei pinguini tattici nucleari mi sembrano pensate per lo più come canzoni per i villaggi estivi, a cui associare magari una coreografia simpatica.

Leave a Reply