La Farnesina blocca la nomina di Di Maio per la poltrona Ue. Tajani: “Lo voleva Draghi, non noi”

20 comments
  1. Trovo interessante questa notizia, la quale svela un curioso retroscena sulla misteriosa candidatura di Di Maio a Responsabile degli Affari Europei nel Golfo, di cui apparentemente nessuno conosceva la paternità né la ratio

  2. “Partiti che facevano parte del precedente governo bloccano la nomina decisa dal precedente governo perché tale nomina era voluta dal precedente governo”

    Al di là di cosa si pensi di Di Maio (e dell’opportunità di piazzare uno come lui in un ruolo del genere), mi sembra una situazione surreale. Avrei capito fossero stati all’opposizione, ma che un esponente di FI, parte della ex maggioranza Draghi, usi come motivazione “lo voleva Draghi” per esprimere dissenso/volontà di discontinuità è assurdo.

  3. Un articolo che chiama Draghi “Marione” e parla di questa nomina (che per carità non condivido) come “reddito di cittadinanza europeo”.
    Direi “leggermente” di parte questo giornale

  4. Questa notizia è riportata solo da giornali spazzatura di destra come il secolo d’italia o libero, mentre il foglio che spazzatura lo è pure ma leggermente meno parla di complica la nomina. Il governo non ha alcun potere su questa nomina e sinceramente spero di maio ce la faccia, l’ho rivalutato molto agli esteri, non è stato per niente male e molti diplomatici esteri gli hanno fatto i complimenti

  5. Di Maio si è integrato bene con i politici (da apriremo il parlamento come una scatoletta di tonno a diventare il tonno), dopo aver capito di essere stato silurato alle urne mi chiedo, grazie alla sua carica di ministro, come è riuscito ad avere questa nomina che sembrava sicura fino al caso mediatico?

  6. Ma un “giornale” che scrive una cosa così:

    >Giggino si è inabissato e aspetta “la manna dal cielo”

    Si può davvero anche solo prendere in considerazione? Non eravamo tutti per uno stop agli articoli spazzatura in questo subreddit?

  7. Il fatto che gli Italiani non l’abbiano votato ha un valore ? ?
    Ma chi non viene eletto non dovrebbe starsene nel mondo reale e fare
    un lavoro ” normale ” ??
    Mi sono perso qualcosa ??

  8. Non ho mai avuto modo di apprezzare Di Maio ma se la commissione l’ha selezionato tra gli altri candidati immagino che il loro criterio di giudizio si basi su qualcosa di diverso dalla sequela di accordi energetici stretti questa estate.

    Però per molti è ancora il bibitaro dello stadio.

Leave a Reply