Ricostruzione della Città Medievale – Genova Medievale

21 comments
  1. La città raffigurata è la Genova medievale, ambientata nel XV secolo La città è all’apice della sua potenza, e si è espansa oltre le mura del circuito originario (che si intravedono sottilmente nel tessuto delle strade). Una delle grandi repubbliche marinare italiane, Genova era seconda al potere solo alla sua grande rivale, Venezia. Una città davvero potente e prospera, dotata di un bel porto naturale. Le colline in campagna ospitano remoti monasteri, ispirati al film “Nel nome della rosa”.

  2. Quanto tempo c’hai messo? Quale versione di AoE II? Usi qualche mod? Vedo c’è un logo di microsoft in alto, c’è una modalità “foto” che prende uno screenshot in ultra alta risoluzione e ci mette il watermark?

    Ottimo lavoro!

  3. Perché mi sembra che sia uscito da Civilization 3?

    Edit: ho visto dopo che la mappa è stata fatta in Ages of Empires 2

  4. Interessante notare che, al posto di uno dei Mulini a vento (all’interno delle mura) si trovi oggi una delle Gelaterie migliori della città (imho)!

  5. Prima di tutto, stupenda.

    Secondo, non ho mai giocato a AoE II, da ignorante chiedo: è possibile usarlo come una specie di city builder, mi piacerebbe molto creare mappe per avventure D&D e altri gdr.

  6. Non vedevo le tue mappe qui da parecchio, bentornato! Lavoro egregio come sempre, è una gioia per gli occhi

Leave a Reply