
L’Italia ha recepito la direttiva europea Omnibus che porta norme a tutela dei consumatori online: se un prodotto è in saldo bisogna indicare il prezzo dei 30g precedenti, diventa pratica ingannevole la promozione di un bene o recensioni false e stop ai BOT che comprano biglietti
10 comments
Ottima norma Europea recepita un pò in ritardo ma almeno è stato fatto. Tutela le persone meno esperte ed evita speculazioni, poi ovviamente chi è più “sveglio” non gli cambierà tantissimo.
PS: C’è anche il diritto ai 30gg di recesso nel caso di vendite porta a porta (pensavo non esistessero neanche più)
> La prima innovazione riguarda i saldi di fine stagione – spiega il Codacons
Se poi la smettessimo di dar retta a questa associazione privata che mette bocca su tutto avendo autorità su niente non sarebbe male. Ancora devo capire quale giochetto fa Rienzi per riuscire ad avere questa influenza.
Quindi mi stai dicendo che posso disinstallare keepa?
PS: 30gg meglio di nulla ma 90 sarebbe stato ottimale secondo me (alzalo il prezzo per 3 mesi)
Cosa faranno ora da Poltrone e Sofa?
Kasanova in fallimento.
Avevo letto 30 grammi invece di 30 giorni
Common EU win.
Ho la soluzione: 35 gg prima degli sconti si va al prezzo pieno di listino….. . Una volta gli sconti erano per vuotare i magazzini, ora i magazzini sono decentrati e si utilizzano tanto le consegne. È finita l’epoca degli sconti del periodo prima di natale, son solo per speculare.
Sai che sforzo basta aumentare il prezzo 32 giorni prima per gli articoli in saldo e poi abbassarlo di nuovo, pure un neonato riuscirebbe ad aggirare la norma.
Questa è un’ottima legge, sono contento