Buongiorno e scusate il ritardo di un giorno, ma ieri è stata una giornata fitta ed ero troppo preso da eventi vari per pubblicare.

Ecco la settima puntata di canzoni della settimana, la prima del nuovo anno!

Purtroppo anche stavolta la scorsa edizione non è stata tanto partecipata (anche se noto comunque un buon numero di visualizzazioni, quindi magari una scorsa la si dà, ma non attira.. se avete suggerimenti per il format dite pure eh)

[La mia noia – Nayt](https://youtu.be/IprnC1Nfpuc)

Per essere un genere che non mi piace è molto rilassante e “prende”. Il testo è “profondo”, che non guasta mai. La terrei di sottofondo con piacere.. lo strumentale è pulitissimo.

[Tutto nero – Matilda De Angelis, Robbing Mussolini (cover di paint it black)](https://www.youtube.com/watch?v=E3vbxIjA2rM)

Preferisco l’originale, ma non sono stato attento al testo nella versione inglese, quindi non so se la “traduzione/adattamento” sia fedele. Comunque per essere una cover italiana è molto bella, anche se non sono un fan del canto un po’ strascicato/annoiato… il brano originale è più cattivo, secondo me (ma magari ho una percezione alterata del pezzo nella mia testa)

​

[Lipstick on the glass – Wolf Alice](https://youtu.be/KX_QelwuC8I)

Questo è un genere che apprezzo molto di più, sempre con quell’amaro, quel retrogusto triste e nostalgico che viene lasciato da brani così. Diciamo che questi pezzi per me colpiscono nei posti giusti e quindi non posso non apprezzarli. Ora questo in particolare non mi piace neanche troppo, forse è troppo lento o leggero, non saprei.. però va bene comunque, per i miei gusti eh.

​

Vi invito a dare il vostro parere su questi brani… se mi gira visto che abbiamo solo tre pezzi magari ne aggiungo un quarto tra quelli che consiglierei io personalmente, non so.. ci penso.

​

Al solito vi lascio il commento sotto cui proporre voi i brani che volete farci ascoltare.

9 comments
  1. Nayt fa dei lavori veramente belli, anche il resto dell’album DOOM non è per nulla male, penso che sia uno dei migliori artisti nella scena rap-pop italiana “mainstream”.

Leave a Reply