È stato infine chiuso il numero 1500

11 comments
  1. Siamo alle solite. Contrariamente a quanto succederebbe se ci fosse un mercato del lavoro sano in cui perso un lavoro se ne trova un altro, si tratta con lo stato per il futuro di queste 500 persone (in cassaintegrazione da qualche mese). I sintomi che il lavoro da centralinista per rispondere ai dubbi sul covid avesse i giorni contati c’erano da molto tempo secondo me, cosa possono fare realisticamente parlando queste persone adesso?

  2. Come al solito siamo organizzati a cazz, c’è il numero unico di emergenza 112 che dev’essere attivato in tutta Italia e siamo indietro come la quaresima, queste 1500 persone lì dentro sarebbero andate benissimo.

  3. Il mondo del lavoro ha bisogno di cambiamenti radicali ma stiamo sempre a guardare solo chi perde il lavoro e non è tutelato. In un’Italia che sta concentrando il lavoro solo a Milano (nonostante le ricchezze del nostro paese siano altre) e che dà incentivi ad under (in un età in cui il lavoro puoi cercarlo ovunque), che ha riferimenti ormai obsoleti a sciopero e sindacati e che – quando lo capiremo mai? – non ha più le fabbriche!

  4. L’ho chiamato una sola volta nel 2021 perché le regole su cosa fare in caso di professore positivo erano diverse tra ministero dell’istruzione e ministero della salute, e volevo capire cosa fare. Neanche la scuola lo sapeva.

    “Non possiamo darle informazioni perché è minorenne”

    Understandable, have a nice day.

    Comunque poi ha chiamato mia madre ed è stata rimbalzata su un numero regionale, che ci ha rimbalzato su un altro numero regionale, che ci ha rimbalzato su una mail, che ci ha detto di chiedere al medico di famiglia.

  5. Non capisco come si possa incolpare il governo (presente o passato) se i dipendenti sono di Almaviva Contact.

    C’era comunque da aspettarsi (da tutti gli attori in gioco) che la pandemia prima o poi sarebbe finita. Il 1500 é stato un servizio utile che ovviamente avrebbe avuto una vita limitata.

  6. Ma esattamente, questa idea ritardata che lo stato avesse l’obbligo morale di tenere sta gente a fare nulla vita natural durante, da dove è scaturita?

    Lo stato aveva bisogno di più personale per far fronte all’emergenza, non aveva bisogno di 500 persone in più. Finita l’emergenza, queste persone non sono più necessarie. Fine della storia.

    Se sono furbe, hanno già iniziato a cercare lavoro mesi fa ed ora hanno un altro impiego. Altrimenti pace, camperanno di aria.

  7. Che cosa hanno portato di positivo per la pandemia questi call center????la risposta è:un continuo di non risposte eo rimbalzi tra un P.A.e l’altra

  8. ah si…

    ridicoli

    Posso uscire con tampone negativo e senza certificato di fine isolamento?

    risposte:

    1-si

    2-no

    3-no

    media = “noi”

Leave a Reply