Firmato il decreto carburanti: entro un mese i benzinai dovranno esporre il prezzo medio

14 comments
  1. Non ci trovo nulla di utile, sono curioso di capire con che regole bisogna calcolare il prezzo medio, senza un limite di distanza e una differenza tra autostradale e non, sarà inutile.

  2. Se il risultato sarà quello di spingere i benzinai a convergere verso il prezzo medio questo va in quel posto a chi sta nelle aree più povere (dove, immagino, il prezzo sia sotto media) e dice meglio a chi sta in quelle più ricche.

  3. Avrebbe avuto senso mettere il prezzo medio regionale o provinciale, non nazionale, in alcune regioni ci sono addizionali regionali piu alte e altre piu basse mi pare, inoltre nelle isole il carburante costa di piu per via dei costi di trasporto.

    Insomma, se al distributore a cui vi fermate il prezzo è piu alto della media nazionale non è detto che sia il benzinaio ladro.

  4. Legge completamente a caso #1 dell’anno 2023: fatta.

    Avvertitemi se ne hanno fatte altre senza senso prima di questa.

  5. Il tutto lasciando fuori le autostrade, dove la benzina e a 2,5 euro, perché si devono dare soldi alle concessionarie, Benetton etc etc

  6. Un’altra misura inutile dall’esito scontato. In compenso disagi e incazzature quelle si che saranno tangibili. Mah!

  7. Domanda stupida: se un benzinaio mette la benzina a un miliardo al litro, la media si andrebbe ad alzare e quindi alterare i prezzi medi. Lo possono fare o c’è un prezzo massimo?

  8. Chi scommette che avranno un paio di benzinai con il prezzo a 10 euro al litro perennemente senza clienti solo per aumentare la media?

Leave a Reply