Google licenzierà 12.000 persone.

13 comments
  1. Visto che avevo postato la notizia dei licenziamenti di Microsoft, mi sembrava giusto postare anche questa.
    Lo so che molti mi risponderanno che il mercato del lavoro americano è diverso dal nostro e che durante la pandemia sono stati assunte molte persone da parte delle aziende IT, ma a me un mondo dove ogni giorno vengono licenziate migliaia di persone non piace proprio.

  2. Chissà se anche in questo post fioccheranno commenti tipo “Eh ma tanto su 150.000 dipendenti cosa vuoi che siano 12.000” oppure “eh ma tanto trovano lavoro subito”.

    Tutte le big stanno licenziando decine di migliaia di persone, credo che ci sia una riflessione un po’ più seria da fare in merito all’andamento del settore IT negli Stati Uniti.

  3. Tra la “great resignation” e questa infornata di licenziamenti fra un po ci ritroveremo tutti a fare gli eremiti in montagna e a vivere di bacche e infusi di ortiche.

  4. Ne licenzieranno 12000 ora per assumerne 3 volte tante in futuro, come ci ha insegnato l’utente delle mele. Trickle down assunzioni

  5. Come funzionerebbe in Italia? Negli US si sa è facile licenziare, per un’azienda italiana sarebbe così facile sbarazzarsi di un numero elevato di lavoratori a tempo indeterminato (escludendo la tattica di chiudere l’azienda per riaprirla con altro nome)?

  6. Visti i recenti sviluppi dell’AI (Intelligenza Artificiale) ho la sensazione che nel giro di pochissimi anni ci sarà un cambiamento epocale nel mondo del lavoro. Molte professioni dovranno ricalibrarsi ed “adattarsi” per non perdere rilevanza.

Leave a Reply