Ho condiviso i contenuti che uso per imparare l’italiano. Sono curioso di sentire i commenti degli italiani e avere nuovi suggerimenti!

7 comments
  1. Complimenti, ci sono molti contenuti interessanti! Mi sento di consigliarti anche il canale Breaking Italy su Youtube, è un canale di informazione e talks

  2. Bel lavoro!

    Sono curioso su come sia stato più o meno difficile comprendere contentuti “particolari”, come ad esempio i fumetti di Zerocalcare (o altri con molte parole più vicine al gergo locale/dialetto) o programmi come LoL (dove anche le basi culturali hanno un certo peso).

    Ti sei costruito una qualche “scala di difficoltà” per gestire i contenuti o sceglievi in base agli argomenti di tuo interesse in quel momento?

  3. Ottimo lavoro!
    Ti direi di evitare artisti trap come Tha Supreme perché il testo delle canzoni contiene molti inglesismi e gergo “underground”, sempre che il tuo obbiettivo non sia imparare anche quello.
    Penso che i film per bambini, Disney, Pixar e simili siano tradotti molto bene in tutte le lingue e a me piace guardare i miei preferiti cambiando lingua.

  4. Nooooo, Corto Maltese bellissimo, lo adoro.

    Per curiosità, in che modo ti sono utili cantanti come Tha Supreme e Ghali? I loro testi non sempre hanno senso logico, sono utili nell’aspetto fonetico?

    Di libri ti consiglio i racconti di Italo Calvino (il barone rampante, il visconte dimezzato, il cavaliere inesistente, il sentiero dei nidi di ragno), sono letture abbastanza scorrevoli, avvincenti e le puoi facilmente riprendere in momenti successivi.

  5. Guardi più roba in italiano tu che me lol

    Anzi, direi che a parte zerocalcare e le news non ho visto nulla negli ultimi dieci anni…

Leave a Reply