Alitalia, manifestanti bloccano autostrada Roma-Fiumicino: traffico in tilt. Otto poliziotti finiscono in ospedale

21 comments
  1. Ho un volo da prendere stasera a Fiumicino, il pomeriggio ho ricevuto notizia del ritardo di 2 ore e ho bestemmiato forte. Poco ho preso il treno per andare all’aeroporto, mi sono detto metti che c’è traffico almeno sto tranquillo. Salgo sul treno, apro Reddit e mi trovo questo

  2. Dovremmo protestare noi per i buchi di Alitalia pagati con le nostre tasse, dovuti principalmente a un organico monstre sottoqualificato.

  3. Con quale coraggio sta gente esce fuori di casa a protestare?

    Non si fanno schifo da soli? Non gli è rimasto neamche un briciolo di dignità e di senno nel serbatoio?

  4. Lunedì devo prendere il mio primo (e ovviamente ultimo) volo della mia vita targato Alitalia. Vediamo un po’ se riescono a fare qualche sciopero proprio quel giorno

    EDIT: me la sono chiamata. Volo cancellato

  5. Ma come si fa a chiedere di assumere in ita tutti e i 10k circa di lavoratori alitalia quando il piano ne prevede tipo 2k? 😂 e per di piu ai non assunti eventuali vogliono che si riconosca la cig per 5 anni!!!! ma sei fuori? sparatevi cazzo

  6. Comodi, al caldo, strapagati per decenni. Inoccupabili in qualsiasi altro posto esposto all’economia reale. Pensavano di cambiare l’asino e stare tutti ancora sul carretto? Parte della piaga italiota, come chi ha foraggiato il circo. Osano pure dar fastidio a chi li ha mantenuti con le tasse? Come diceva un mio caro ex collega: “tu compra la corda che lo sgabello te lo mando io”.

  7. Dal profondo del cuore: Andassero a fare in culo.

    Dovremmo essere noi quelli a protestare che a nostro malgrado abbiamo tenuto a galla una compagnia aerea zombie e tecnicamente fallita piena di raccomandati pagati cifre folli fuori da ogni logica del settore.

  8. Forse finalmente siamo ai titoli di coda di una compagnia che doveva fallire qualche legislatura addietro? Speriamo che sia la volta buona!

  9. Sono d’accordo che è necessario cercare di aiutare la gente che perde il posto di lavoro… Ma Alitalia è da tipo 20 anni che viene salvata con aiuti statali dalla banca rotta… Quindi eventuali dipendenti di vecchia data sono rimasti decenni *sapendo* di stare su una barca che affondava… I neo assunti invece non credo possano lamentarsi se perdono il lavoro…

    Quindi aiutarli si, ma sinceramente molto dei loro potevano sollevare il sedere dal divano 10 anni fa per trovarsi un posto di lavoro più sicuro… Non è facile ma avete avuto tipo 10 anni di tempo eh…

    Per qualche motivo giù statali credono Cher il posto gli sia dovuto, indipendentemente da tutto… Cioè vinci un concorso e dovresti essere a posto per la vita… Per me non ha senso.

Leave a Reply