Rizzo perde la segreteria del Partito comunista. Scontro con Bonaccini: “Totalitarista”

25 comments
  1. Visto quanto spesso si reputa il PD la causa dei mali della sinistra italiana, mi sembra interessante vedere come i numerosi partiti alla sinistra del PD si comportino verso gli elettori e al loro interno.

    La presenza del PC e le sue posizioni estreme in tema covid e politica internazionale bastano a confutare la tesi che il fallimento della sinistra dipenda dal PD?

  2. Visto che si è in tema, condivido un [articolo](https://www.lordinenuovo.it/2022/07/27/la-strategia-reazionaria-di-marco-rizzo-il-chiaroscuro-in-cui-nascono-i-mostri/) che muove una critica contro Rizzo partendo proprio da un’ottica di sinistra.

    Per farla breve, Rizzo è un opportunista che non segue alcuna vera ideologia, dimostrato platealmente colla sua ultima storia d’amore politico con Di Stefano ed Adinolfi. Purtroppo però è diventato il volto della sinistra extra-parlamentare per via della sua onnipresenza televisiva, andando ad eclissare partiti ugualmente minoritari ma decisamente più validi politicamente.

  3. Rizzo nuovo Bordiga, perché a sinistra (?) neanche i leader dei partiti possono sperare di non essere epurati.

    Comunque ce lo ritroveremo ahimè in qualche partito sovranista nédidestranédisinistra pieno di fasci e rossobruni.

  4. Mi piaceva il suo anticonformismo, e penso che aver dato l’idea che possa esistere dell’ euroscetticismo anche a sinistra sia una cosa che può far bene alla sinistra, se qualcuno vuole raccogliere l’idea, anche se fare lingua in bocca con fascisti ecc è un pelo troppo.

  5. Rizzo è veramente una persona disgustosa (per chi lo avesse già dimenticato, qualche mese fa da Mentana diceva chiaramente che bisognerebbe far sterminare gli ucraini per poter avere “il gas a basso prezzo” dalla russia), quindi tutto sommato ci sta che guidi i comunisti.

    Però forse mi è sfuggito qualcosa: l’esperienza di *Italia Sovrana e Putinista* è già finita?

  6. Se ragionerà secondo lo schema ormai collaudato farà un suo partito e in Italia avremmo un altro partito comunista che non entrerà mai in parlamento

  7. Lo stimo solo per aver portato con le sue cazzate mio padre – che si identifica come “fascista” – a votare la sua lista-spazzatura a settembre, facendogli quindi votare comunista a tradimento.

  8. bene, ci siamo liberati di camerata rizzo, ora manca la marmaglia di hippiedimmerda e filosofi vari e forse si può avere na sinistra un minimo seria…

Leave a Reply