Usa, pallone spia cinese sorvola una base con missili nucleari

15 comments
  1. Non credo certo che questo possa far scaturire la terza guerra mondiale ma, ultimamente, il clima globale mi sembra alquanto teso.

  2. Sarebbe interessante catturarlo per fare reverse engineering delle sue capacità, penso però che al momento non abbiamo la tecnologia disponibile. Bisognerebbe però crearla

  3. Sarei curioso di capire le differenze in capacità di raccogliere informazioni tra un pallone aerostatico e un satellite. Avrei detto che gli ultimi ormai avessero mandato in pensione i primi.

  4. Ma a che gli serve una roba del genere? Tutti sanno dove sono i silos nucleari e le foto del territorio possono benissimo averle dai satelliti che ormai hanno una risoluzione di pochi metri. Sinceramente è abbastanza ridicolo che gli abbiano mandato un pallone visto che lento com’è è impossibile che il norad non l’avrebbe rintracciato all’istante

  5. 100 triliardi di spesa militare per la difesa e stanno giorni a guardare i palloni spia nemici già in territorio domestico

  6. I soliti Murricani che sanno benissimo che un pallone del genere è ingovernabile ed in balia dei venti, ma ne approfittano per accusare la Cina di chissà che è creare il solito pretesto per andare in guerra.

    Che poi un silo di lancio è un portellone sul terreno ed una casetta che nasconde la scala di accesso alla struttura interrata.
    I missili non vengono mai rimossi dalla rampa.

  7. Ma quanto è grosso questo pallone? Perchè altri articoli accennano al fatto che il Pentagono ha deciso di non abbatterlo per via dei detriti che cadranno. Poi mi domando quale sia il sistema di propulsione di questi tipi di palloni di ricognizione, perchè se non ce l’hanno, da dove l’avranno lanciato?

  8. che noia sti cinesi, sempre a copiare male dagli americani. ma fatevelo anche voi un satellite spia, invece di giocare coi palloni!

  9. Odi profondamente gli Inglesi e gli Americani e riesci a rubare un sottomarino nucleare americano con X testate atomiche e ti nascondi negli abissi dell’Oceano.

    Nel cuore della mezzanotte, emergi e sganci la prima testata atomica nel pieno centro di Londra, facendo milioni di morti e distruggendo l’intera citta’, il tutto mentre sorseggi un drink.

    Poi telefoni al presidente degli Stati Uniti e a tutti i presidenti dei vari paesi della Nato e chiedi loro di sedersi e prendere carta e penna perche’ hai delle richieste da fare.

    A questo punto pubblichi una una pagina Web su Internet divisa in 2 parti uguali: da 1 parte una citta’ Americana e dall’altra una citta’ Europea. Comunque l’abbinamento delle citta’ non e’ vincolante e volendo potresti abbinare qualsiasi citta’ del mondo.

    Lascerai che chiunque sull’intero globo possa votare 1 e 1 volta soltanto una delle 2 citta’. La citta’ che avra’ il punteggio piu’ alto (che non sara’ visibile a nessuno fino al termine della votazione), sara’ il prossimo obiettivo ad essere distrutto.

    A quel punto telefoni al presidente di quella nazione e fai la tua richiesta che, se non dovesse essere accettata, portera’ alla distruzioine della citta’ prescelta, se la richiesta invece dovesse essere accettata, depositerai una bomba sul fondo del mare, in una posizione nota, al fine di poter essere recuperata un domani dal governo degli Stati Uniti.

    Quali citta’ sceglieresti tenendo a mente che potresti radere al suolo soltanto altre X – 1 citta’? Con quali motivazioni li abbineresti e quali richieste avanzeresti tenedo presente che sei una persona dai sani principi morali e che faresti soltanto richieste nobili e realizzabili per un popolo o una persona di una qualsiasi nazione?

    ​

    Tieni a mente che:

    – Non hai alcuna intenzione di creare le condizioni per far scoppiare un conflitto mondiale

    – Non ti fai problemi a bombardare una qualsiasi citta’ Americana o Europea

    – Hai tutte le buone intenzioni per risollevare le sorti di un popolo o una persona

  10. Secondo me stanno trollando gli americani, è incredibile quanto i media inglesi stiano impazzendo per questo pallone che non è nemmeno governabile da parte dei cinesi.

Leave a Reply