Netflix ha aggiornato il sito, mostrando le nuove regole in vigore da marzo, che sono estremamente restrittive, limitando l’uso dell’account quando si è lontani dal domicilio principale a soli 7 giorni, è inoltre necessario richiedere un codice temporaneo (non si capisce se automatico o manuale).
In aggiunta, se un dispositivo non viene usato nel domicilio principale almeno una volta al mese, l’accesso a Netflix da esso sarà bloccato fino a quando non accede dal domicilio principale, rendendo quindi la condivisione di account, ad esempio tra genitori e figli che vivono separati o l’uso di netlix nella seconda casa, impossibile
[removed]
[removed]
Faranno la fine di Blockbuster
Ho solo Prime, diciamo che per il poco tempo libero che ho va più che bene. Contando che un film da vedere che mi possa interessare lo vedo sempre e poi danno pure le partite di Champions.
Uso solo io Netflix e a parte l’uso della password temporanea di 7gg per i viaggi non mi è chiarissima la cosa,se io uso principalmente un indirizzo ip di residenza e andassi 2 mesi in vacanza/lavoro in un’altra abitazione con modem diverso sarei fregata?
E poi si incazzano se la gente pirata le cose.
*Do what you want ’cause a pirate is free
You are a pirate!*
Vorrà dire che terrò solo prime e Disney+ e per quelle 4 serie all’anno su Netflix che meritano, solcheremo i grandi mari.
[removed]
Praticamente non posso più condividere l’account con mio fratello. Se l’obiettivo di netflix era quello di obbligare sia me sia mio fratello a fare un abbonamento proprio, il risultato è che entrambi passeremo allo streaming.
Netflix geni del marketing eh.
Ah, quindi dato che da marzo farò 5 mesi fuori casa per l’erasmus io e la mia ragazza dovremmo pagarci due abbonamenti separati? Simpatica come cosa
A me la cosa più assurda sembra il fatto che danno per scontato che tutti abbiano un wifi a casa. Magari in America dove paghi 50$ per 3 GB di traffico mobile al mese.
Ma qui nel mondo civilizzato c’è un sacco di gente che non ha un contratto fisso con il wifi.
A parte questo l’emergenza di tutte queste piattaforme di streaming, le limitazioni e gli aumenti spingeranno a un ritorno della pirateria, o a un modello dove ti iscrivi a una singola piattaforma alla volta e ruoti ogni mese in base a cosa esce in quel momento.
Disdico sicuro e spero lo facciano in tanti.
Onestamente imbarazzante. Vivo con mio padre e condividiamo l’account con mia madre che sta a 200km di distanza e non si può permettere una spesa (anche se “piccola”) di questo tipo. Oltre a questo, la qualità dello streaming è sistematicamente risultata estremamente bassa (nonostante l’abbonamento intermedio di cui siamo dotati, quello che garantisce i 1080p), a differenza di prime video. E non parlo di 1080p su uno schermo 4k, che quindi ovviamente potrebbero risultare fastidiosi, parlo anche solo dei 1080p su uno schermo del telefono da 6 pollici della stessa risoluzione. Ripeto, onestamente imbarazzante.
[removed]
[removed]
Già disdetto a novembre. Sopravviveremo lo stesso anche con la benda.
A sto punto tolgo qualsiasi sub che ho e mi faccio un bel server PLEX. In 6 mesi ne recupero il costo
Jellyfin ftw
caspita proprio ora che hanno riempito il catalogo di contenuti nuovi e interessanti! come farò a disdire?!
/s
Assist meraviglioso alla pirateria, che comunque con il fatto che ci sono 700 piattaforme diverse era giá a buon punto
Ma quindi bloccano me che sono la proprietaria dell’account e lo uso dall’Irlanda con l’hotspot, o i miei che sono in Italia e lo usano dalla smart tv?
In ogni caso se non fosse stato per loro avrei già disdetto tempo fa, per me non ne vale la pena ma i miei non sanno andare per mare e vogliono giustamente tutto sulla Smart tv.
Io uso netflix con VPN da fuori Italia. La mia famiglia accede direttamente dall’Italia…Mi sa che avro’ dei problemi a breve….
[removed]
si tornerà a confermare quello che Gabe Newell disse sulla pirateria, in quanto non un problema di soldi in se ma quanto uno di servizio, migliori il servizio e lo rendi il più ampio possibile meno persone saranno indotte a cercare vie alternative. Netflix ha fatto letteralmente il contrario, spero che paghino caro questa loro decisione.
“Stop alla condivisione ma stavolta per davvero eh non si scherza!!!!” mio fratello in cristo hai appena introdotto un sistema che è aggirabile con solo un po’ di pazienza e due click
Giuro che tutt’ora non capisco quale sia l’obbiettivo di tutto questo. La menano tanto di volere dei blocchi fissi e ben precisi sulla condivisione quando non è assolutamente vero.
Non mi stupirei se a marzo faranno per l’ennesima volta dietrofront cambiando e rimandando questa “presa di posizione” ad un futuro prossimo che prossimo non sarà
Io che ho un provider locale di internet e lo stesso IP è condiviso con migliaia di utenti… come ci vedrà netflix? Come migliaia di persone che abitano nello stesso palazzo?
Goodbye my lover
Goodbye my friend
You have been the one
You have been the one for me
Ma se si fa un account con una mail condivisa e gli accessi si condividono con tutti e 4 i partecipanti, non si possono semplicemente recuperare il codice dalla mail una volta ogni 7 giorni?
Mi sfugge qualcosa?
Se non potrò guardare tranquillamente dal PC del lavoro mentre sono in trasferta, li morirà il mio abbonamento.
Più che altro, chi è il pirla che farà l’abbonamento da 18 euro per guardarsi netflix in 4K ? perché alla fine l’unica ragion d’essere di quell’abbonamento era la condivisibilità, tolta questa, mi pare impegnativo chiedere 5 euro in più al mese per vedere mercoledì in 4K
/inb4 sono ricco chemmenefregammé
>> *Utilizziamo informazioni quali indirizzi IP, ID dei dispositivi e attività dell’account per determinare se un dispositivo che ha effettuato l’accesso al tuo account è collegato alla tua posizione principale.*
Credo che utilizzeranno un algoritmo che fa un “fritto misto” tra ID dei dispositivi, geolocation basata sull’ IP Pubblico e attivitá dei dispositivi (e.g. se due dispositivi stanno riproducendo contenuti, ma hanno IP Pubblici diversi la cosa gli inizia a puzzare)
Scenari pirateschi (riportati a solo scopo didattico):
> VPN IPSec di tipo Site-to-Site di tipologia Route-Based che inoltri (verso uno dei due nodi) tutto il traffico che ha come FQDN, [netflix.com](https://netflix.com) alla fine.
PRO: una volta configurata non devi piú fare niente e non richiede azioni sui dispositivi sui dispositivi finali.
CONTRO: devi installare un dispositivo di rete in entrambe le abitazioni.
> VPN SSL (OpenVPN) da un’ abitazione all’altra. Ti colleghi ogni tanto a questa e fai vedere che il tuo dispositivo si trova in quel nucleo familiare.
PRO: Un solo dispositivo da installare in un’abitazione (anche un Raspberry Pi 1 va bene)
CONTRO: Devi installare roba nei TV/Cellulari/PC.
Sinceramente, vedo giá il proliferare di tutorial di questo tipo.
IMHO, Un autogol importante per netflix, non so quanto gioverá alle loro casse…
Confido in un dietro-front da parte di Netflix. Queste misure daranno problemi anche a molti che usano Netflix da soli.
A misure tanto restrittive io ci vedo bene vicino solo una diminuzione ai prezzi di tutti i piani
Mi dispiace ma vista la sbatta per me che viaggio spesso per lavoro, monterò bandiera nera. Ci sono così tante alternative ed è così veloce internet oggi…
L’unica domanda è come viene definita l’abitazione principale. Io uso netflix praticamente in modo uguale da due abitazioni diverse. Mi chiedo come farà a decidere quale delle due è quella principale.
in ogni caso, per quanto mi riguarda, nel momento in cui in una delle due case non potrò più vedere Netflix, lo toglierò.
[removed]
Ho letto un post qui su reddit ieri. Era una madre che diceva di aver appena contattato l’assistenza netflix, e che le era stato risposto di fare due ulteriori abbonamenti per i figli che studiano lontano da casa. Un +200% della spesa.
Qualche mese fa, mentre lo testavano in sud america, ho visto un altro redditor postare la sua conversazione con il servizio clienti. L’utente in questione aveva due router diversi nella stessa casa, e solo da uno Netflix permetteva l’accesso. Ha contattato l’assistenza ed, esattamente come il caso di prima, gli è stato risposto di farsi un secondo abbonamento.
Io stesso sto 5 giorni su 7 al campus, e gli altri 2 a casa. Cosa dovrei fare? Farmi due abbonamenti diversi perché sennò il fine settimana niente filmetto? Tra l’altro, la persona che usa di più Netflix in casa è in realtà mia madre.
Inizialmente, quando fu annunciata questa lotta, si parlava di un surplus per il “password sharing”, y€ in più al mese e potevi condividere l’account con x persone. Oggi hanno deciso di lasciare completamente perdere questa via, dicendoti piuttosto d’attaccarti e farti un secondo abbonamento se ne hai esigenza.
Netflix ha minimamente idea di chi compone la sua utenza? Si rende conto che la gente si muove, viaggia e non sta nella stessa casa 24/7?
Io penso che il prossimo mese disdirrò, tanto c’è poca roba che mi interessi ormai, insegnerò a mia madre a trovare ciò che vuole vedere attraverso altre vie. La mia speranza è che Netflix si renda conto di quanto la loro strategia non sia solo “corporate doing corporate things”, ma sia totalmente controproducente e decida di cambiare rotta.
Non andrò a mentire, non mi sembra una grande idea
Netflix é proprio convinta che sta roba fará aumentare i clienti?
Per me si stanno tirando la zappa sui piedi ripetutamente
40 comments
Netflix ha aggiornato il sito, mostrando le nuove regole in vigore da marzo, che sono estremamente restrittive, limitando l’uso dell’account quando si è lontani dal domicilio principale a soli 7 giorni, è inoltre necessario richiedere un codice temporaneo (non si capisce se automatico o manuale).
In aggiunta, se un dispositivo non viene usato nel domicilio principale almeno una volta al mese, l’accesso a Netflix da esso sarà bloccato fino a quando non accede dal domicilio principale, rendendo quindi la condivisione di account, ad esempio tra genitori e figli che vivono separati o l’uso di netlix nella seconda casa, impossibile
[removed]
[removed]
Faranno la fine di Blockbuster
Ho solo Prime, diciamo che per il poco tempo libero che ho va più che bene. Contando che un film da vedere che mi possa interessare lo vedo sempre e poi danno pure le partite di Champions.
Uso solo io Netflix e a parte l’uso della password temporanea di 7gg per i viaggi non mi è chiarissima la cosa,se io uso principalmente un indirizzo ip di residenza e andassi 2 mesi in vacanza/lavoro in un’altra abitazione con modem diverso sarei fregata?
E poi si incazzano se la gente pirata le cose.
*Do what you want ’cause a pirate is free
You are a pirate!*
Vorrà dire che terrò solo prime e Disney+ e per quelle 4 serie all’anno su Netflix che meritano, solcheremo i grandi mari.
[removed]
Praticamente non posso più condividere l’account con mio fratello. Se l’obiettivo di netflix era quello di obbligare sia me sia mio fratello a fare un abbonamento proprio, il risultato è che entrambi passeremo allo streaming.
Netflix geni del marketing eh.
Ah, quindi dato che da marzo farò 5 mesi fuori casa per l’erasmus io e la mia ragazza dovremmo pagarci due abbonamenti separati? Simpatica come cosa
A me la cosa più assurda sembra il fatto che danno per scontato che tutti abbiano un wifi a casa. Magari in America dove paghi 50$ per 3 GB di traffico mobile al mese.
Ma qui nel mondo civilizzato c’è un sacco di gente che non ha un contratto fisso con il wifi.
A parte questo l’emergenza di tutte queste piattaforme di streaming, le limitazioni e gli aumenti spingeranno a un ritorno della pirateria, o a un modello dove ti iscrivi a una singola piattaforma alla volta e ruoti ogni mese in base a cosa esce in quel momento.
Disdico sicuro e spero lo facciano in tanti.
Onestamente imbarazzante. Vivo con mio padre e condividiamo l’account con mia madre che sta a 200km di distanza e non si può permettere una spesa (anche se “piccola”) di questo tipo. Oltre a questo, la qualità dello streaming è sistematicamente risultata estremamente bassa (nonostante l’abbonamento intermedio di cui siamo dotati, quello che garantisce i 1080p), a differenza di prime video. E non parlo di 1080p su uno schermo 4k, che quindi ovviamente potrebbero risultare fastidiosi, parlo anche solo dei 1080p su uno schermo del telefono da 6 pollici della stessa risoluzione. Ripeto, onestamente imbarazzante.
[removed]
[removed]
Già disdetto a novembre. Sopravviveremo lo stesso anche con la benda.
A sto punto tolgo qualsiasi sub che ho e mi faccio un bel server PLEX. In 6 mesi ne recupero il costo
Jellyfin ftw
caspita proprio ora che hanno riempito il catalogo di contenuti nuovi e interessanti! come farò a disdire?!
/s
Assist meraviglioso alla pirateria, che comunque con il fatto che ci sono 700 piattaforme diverse era giá a buon punto
Ma quindi bloccano me che sono la proprietaria dell’account e lo uso dall’Irlanda con l’hotspot, o i miei che sono in Italia e lo usano dalla smart tv?
In ogni caso se non fosse stato per loro avrei già disdetto tempo fa, per me non ne vale la pena ma i miei non sanno andare per mare e vogliono giustamente tutto sulla Smart tv.
Io uso netflix con VPN da fuori Italia. La mia famiglia accede direttamente dall’Italia…Mi sa che avro’ dei problemi a breve….
[removed]
si tornerà a confermare quello che Gabe Newell disse sulla pirateria, in quanto non un problema di soldi in se ma quanto uno di servizio, migliori il servizio e lo rendi il più ampio possibile meno persone saranno indotte a cercare vie alternative. Netflix ha fatto letteralmente il contrario, spero che paghino caro questa loro decisione.
“Stop alla condivisione ma stavolta per davvero eh non si scherza!!!!” mio fratello in cristo hai appena introdotto un sistema che è aggirabile con solo un po’ di pazienza e due click
Giuro che tutt’ora non capisco quale sia l’obbiettivo di tutto questo. La menano tanto di volere dei blocchi fissi e ben precisi sulla condivisione quando non è assolutamente vero.
Non mi stupirei se a marzo faranno per l’ennesima volta dietrofront cambiando e rimandando questa “presa di posizione” ad un futuro prossimo che prossimo non sarà
Io che ho un provider locale di internet e lo stesso IP è condiviso con migliaia di utenti… come ci vedrà netflix? Come migliaia di persone che abitano nello stesso palazzo?
Goodbye my lover
Goodbye my friend
You have been the one
You have been the one for me
Ma se si fa un account con una mail condivisa e gli accessi si condividono con tutti e 4 i partecipanti, non si possono semplicemente recuperare il codice dalla mail una volta ogni 7 giorni?
Mi sfugge qualcosa?
Se non potrò guardare tranquillamente dal PC del lavoro mentre sono in trasferta, li morirà il mio abbonamento.
Più che altro, chi è il pirla che farà l’abbonamento da 18 euro per guardarsi netflix in 4K ? perché alla fine l’unica ragion d’essere di quell’abbonamento era la condivisibilità, tolta questa, mi pare impegnativo chiedere 5 euro in più al mese per vedere mercoledì in 4K
/inb4 sono ricco chemmenefregammé
>> *Utilizziamo informazioni quali indirizzi IP, ID dei dispositivi e attività dell’account per determinare se un dispositivo che ha effettuato l’accesso al tuo account è collegato alla tua posizione principale.*
Credo che utilizzeranno un algoritmo che fa un “fritto misto” tra ID dei dispositivi, geolocation basata sull’ IP Pubblico e attivitá dei dispositivi (e.g. se due dispositivi stanno riproducendo contenuti, ma hanno IP Pubblici diversi la cosa gli inizia a puzzare)
Scenari pirateschi (riportati a solo scopo didattico):
> VPN IPSec di tipo Site-to-Site di tipologia Route-Based che inoltri (verso uno dei due nodi) tutto il traffico che ha come FQDN, [netflix.com](https://netflix.com) alla fine.
PRO: una volta configurata non devi piú fare niente e non richiede azioni sui dispositivi sui dispositivi finali.
CONTRO: devi installare un dispositivo di rete in entrambe le abitazioni.
> VPN SSL (OpenVPN) da un’ abitazione all’altra. Ti colleghi ogni tanto a questa e fai vedere che il tuo dispositivo si trova in quel nucleo familiare.
PRO: Un solo dispositivo da installare in un’abitazione (anche un Raspberry Pi 1 va bene)
CONTRO: Devi installare roba nei TV/Cellulari/PC.
Sinceramente, vedo giá il proliferare di tutorial di questo tipo.
IMHO, Un autogol importante per netflix, non so quanto gioverá alle loro casse…
Confido in un dietro-front da parte di Netflix. Queste misure daranno problemi anche a molti che usano Netflix da soli.
A misure tanto restrittive io ci vedo bene vicino solo una diminuzione ai prezzi di tutti i piani
Mi dispiace ma vista la sbatta per me che viaggio spesso per lavoro, monterò bandiera nera. Ci sono così tante alternative ed è così veloce internet oggi…
Chi dimentica è complice
[Spot: La pirateria è reato](https://youtu.be/26THcuLmp5Q)
L’unica domanda è come viene definita l’abitazione principale. Io uso netflix praticamente in modo uguale da due abitazioni diverse. Mi chiedo come farà a decidere quale delle due è quella principale.
in ogni caso, per quanto mi riguarda, nel momento in cui in una delle due case non potrò più vedere Netflix, lo toglierò.
[removed]
Ho letto un post qui su reddit ieri. Era una madre che diceva di aver appena contattato l’assistenza netflix, e che le era stato risposto di fare due ulteriori abbonamenti per i figli che studiano lontano da casa. Un +200% della spesa.
Qualche mese fa, mentre lo testavano in sud america, ho visto un altro redditor postare la sua conversazione con il servizio clienti. L’utente in questione aveva due router diversi nella stessa casa, e solo da uno Netflix permetteva l’accesso. Ha contattato l’assistenza ed, esattamente come il caso di prima, gli è stato risposto di farsi un secondo abbonamento.
Io stesso sto 5 giorni su 7 al campus, e gli altri 2 a casa. Cosa dovrei fare? Farmi due abbonamenti diversi perché sennò il fine settimana niente filmetto? Tra l’altro, la persona che usa di più Netflix in casa è in realtà mia madre.
Inizialmente, quando fu annunciata questa lotta, si parlava di un surplus per il “password sharing”, y€ in più al mese e potevi condividere l’account con x persone. Oggi hanno deciso di lasciare completamente perdere questa via, dicendoti piuttosto d’attaccarti e farti un secondo abbonamento se ne hai esigenza.
Netflix ha minimamente idea di chi compone la sua utenza? Si rende conto che la gente si muove, viaggia e non sta nella stessa casa 24/7?
Io penso che il prossimo mese disdirrò, tanto c’è poca roba che mi interessi ormai, insegnerò a mia madre a trovare ciò che vuole vedere attraverso altre vie. La mia speranza è che Netflix si renda conto di quanto la loro strategia non sia solo “corporate doing corporate things”, ma sia totalmente controproducente e decida di cambiare rotta.
Non andrò a mentire, non mi sembra una grande idea
Netflix é proprio convinta che sta roba fará aumentare i clienti?
Per me si stanno tirando la zappa sui piedi ripetutamente