*È triste vivere da soli.*

**Di cosa si tratta?**
L’idea di questo thread è semplice: usare questo spazio per conoscere nuove persone e forse nuovi amici.

**Come funziona?**
Scrivete un messaggio se volete presentarvi o contattate direttamente chi ha già commentato.

Al fine di favorire un’interazione tra tutti, suggerisco di scrivere i messaggi rispettando questo formato:

* Dove vi trovate;
* Età;
* Interessi o altro che volete comunicare su di voi;
* Cosa cercate;
* Disponibilità per chiacchiere virtuali.

Link al server [discord di r/italy](https://discord.gg/akmAcMsQM4).

28 comments
  1. * Veneto, Noale, cittadina fra Padova e Treviso;
    * Ho 26 anni;
    * Sono un grande bevitore d’acqua!
    In questo periodo m’interessa molto lavorare su me stesso e data la mia bassa tolleranza al freddo, durante questo inverno, mi sto concentrando maggiormente sull’interiorità (psicoterapia svolta da professionisti e mia collaborazione nella terapia). Nell’ultimo “Let’s be friends” scrissi di star praticando calistenica e passeggiate, ma l’inverno ha colpito più di quanto prevedessi e sto portando avanti solo queste ultime.
    Nonostante io sia socialmente goffo, apprezzo molto il dialogo, sopratutto se svolto in ambienti che lo favoriscono. Penso di sapere quando fermarmi prima di far sfociare la discussione in una chiacchiera da bar.
    Dò valore all’empatia, in compagnia tendo a non utilizzare il cellulare, guardo pochi film, ascolto molta musica, videogioco con frequenza, apprezzo i giochi da tavolo, leggo poco, apprezzo esteticamente piccioni e galline.
    Guardo molti contenuti pubblicati su youtube di genere filosofico, riflessivo e informativo non specializzato.
    * Cerco qualche bioreattore con cui passare del tempo di qualità;
    * Preferisco interagire di persona: un abbraccio dopo una bella chiacchierata ristora il mio mondo interiore.

  2. – Milano, Brianza e dintorni

    – 27

    – Il mio hobby principale sono i giochi di ruolo dal vivo (Dungeons & Dragons, ma anche altri GDR in quest’ultimo periodo). A parte i soliti interessi nerd (manga/anime, videogiochi e affini), apprezzo la musica metal e sto cercando di farmi una cultura anche di musica classica. Bazzico in palestra e ho anche ripreso con la scrittura creativa dopo una pausa di qualche anno.

    – Cerco nuovi amici con cui andare a un concerto o fare una partita intorno a un tavolo.

    – Disponibile anche per chiacchiere virtuali su Telegram e Discord.

  3. *Pavia (speso mi sposto a Milano)

    *Ho 26 anni

    *Sono uno studente UNIPV, Gioco a dnd e ad alcuni videogiochi, grande appassionato di specialty coffee, nel ultimo periodo sto iniziando ad approfondire le mie conoscenze nel ambito della moda (storia, tecnologie ecc..), sono molto introverso agli inizi

    * Cerco gente con cui magari fare pausa in biblioteca e nuove conoscenze essendo fuori sede, anche se da un anno a PV praticamente non conosco nessuno se non i miei coinquilini

    *Ogni tanto uso discord (gioco spesso a MW2 vi va un raid?)

  4. Proviamoci, dai:

    * Milano (provincia, ma poco distante dalla città vera e propria);
    * 30 anni;
    * A parte la solita roba nerd (anime/manga, giochi di ruolo, serie TV, videogiochi), leggo molto, sono appassionato di Storia (ho anche una laurea triennale in Storia, avrei potuto continuare ma, sono successi casini e cose varie), e me la cavo con gli animali – faccio da *cat sitter* al vicino ogni volta che va in vacanza. Ogni tanto, giro per fiere/mostre e/o visito città;
    * Cerco persone tanto socialmente impedite quanto me…
    * …che abitino nei dintorni, preferibilmente, anche se so che è dura.

    E ora torno a lavorare, Dio c-

  5. Francia

    • 27 anni

    • Il mio hobby principale è practicare le lingue straniere. Parlo inglese e spagnolo; capisco l’italiano pero ancora non lo parlo molto bene. Avevo l’intenzione di andare a vivere nell’Italia pero la pandemia cancelo questo progetto. Adoro il mare/la spiaggia e practico lo snorkeling. Mi piace leggere (ed ascoltare gli audiolibri), le mie libri preferiti sono Il trono di spade, Harry Potter ed Il signore degli anelli. Ho una bella collezione di Lego (il mio nuovo hobby di confinamento). Ho visitato piu o meno 15 paesi (tutti in Europa), ed ho vissuto in Scozia, in Irlanda ed in Spagna.

    • Sono “covid-cauta”, significa che faccio tutto per non infectarmi (sempre ho una maschera FFP3 “fit-tested” se sono fuori di casa, e che non sono a favore della follia generale di “amo il covid, faccio la collezione di forme del virus”). Quindi mi piacerebbe conoscere delle persone “covid-caute” se esistono 😛

    • Ho Signal, Telegram e Discord.

  6. – Mosca, Russia
    – Ho 26 anni
    – Io lavoro nel campo della logistica internazionale. Il mio hobby principale è imparare le lingue, nuotare, correre, politica). Apprezzo la musica latina e russa. Posso raccontare molte cose su Russia.
    – Cerco nuovi amici con cui parlare su discord, fare amicizia.
    – Possiamo parlare su discord e Telegram

  7. Perché no? 😀

    –Vivo in Ungheria (mezzo del mondo..)

    –18 anni

    –Una passione di me e studiare nuove cose, soprattutto le lingue (l’italiano é la mia seconda lingua straniera parlata dopo l’inglese) peró mi piace approfondirmi al mondo della biologia e la chimica, trovo la nostra natura incantevole. Amo leggere nel mio tempo libero (se ce ne ho alcuno :D).

    -Sinceramente vorrei fare solo una chiacchierare amichevole con qualcuno che ne ha voglia anche, preferibilmente solo su reddit a causa della mia privazione 🙂

  8. – Milano

    – 40

    – mi piace cucinare e altrettanto mi piace leggere libri classici, non sono tifoso di sport, mi piace la musica classica e ogni tanto mi faccio una partita con qualche videogame (anche se non gioco online)

    – cerco contatti per fare due chiacchiere e una corsetta in compagnia ogni tanto, soprattutto con l’arrivo della bella stagione

    – Telegram ok, ma una birra è meglio

  9. * Milano (tra poco mi trasferisco a Sesto)
    * Quasi 25 anni
    * Sono un *audio engineer* di formazione, attualmente lavoro come supporto tecnico per impianti A/VDa una decina d’anni produco musica elettronica, cosa che mi ha fatto scoprire la mia vocazioneAlcuni dei miei videogiochi preferiti: `(Halo, Destiny 2, RDR2, Diablo II, Hitman WoA, Crusader Kings II e III, Stellaris)`. Mi piacerebbe trovare un gruppo di persone con cui fare qualche raid su Destiny ogni tantoSono fan della MotoGP
    * Non mi dispiacerebbe trovare qualcuno con cui uscire ogni tanto e farsi due chiacchiere che non siano i soliti discorsi intellettualmente poveri, quali sessioni da due ore a parlare solo di calcio, U&D, trapper lombardi ecc.
    * Preferirei Discord qualora se ne creasse uno

  10. Torino

    22 anni

    Studente di Ing Informatica

    Gente con cui poter giocare 24 ore su 24 ad Hearts of Iron da Marzo dopo la sessione

    Ho discord o qualsiasi sito altro vogliate usare.

  11. Torino, 24.

    Vi piacciono le birre? Mi piacerebbe trovare qualcuno con cui andare a provarne qualcuna da Tripel B, un localino molto molto spartano ma con un’ampia scelta di belghe di importazione.

    Mi piacciono anche i giochi da tavolo. Conosco un locale dove si può stare la sera che ha un’ampia scelta di giochi + minibar.

    E poi c’è anche il Lego Brick Art fino a fine febbraio, andrò sicuramente a vederlo. Se qualcuno si vuole unire…

    >Disponibilità per chiacchiere virtuali.

    Preferisco di persona, trovo le chat un po’ disumanizzanti.

  12. Provincia di Bologna (zona Bentivoglio)
    27
    Appena trasferito per lavoro in ambito logistico.
    Cerco qualcuno con cui poter bere una birra la sera dopo lavoro

  13. Ehilà!

    Bologna
    25 anni

    Informatico che si è stufato degli informatici.

    Cerco compagnia per andare a cinema, musei e attività affini.

    Va bene fare anche chiacchiere virtuali per ammazzare il tempo.

  14. Ciao! Ogni volta che capita l’occasione mi faccio sempre avanti. Per chi come me è molto timido è una bellissima occasione per uscire dal proprio guscio e confrontarsi con persone nuove.

    Ho 26 anni, ho frequentato l’Accademia di Belle Arti e mi sono formato come storico dell’arte e curatore. I miei interessi principali ruotano attorno al mondo dell’arte contemporanea e sto cercando di farmi strada nel complicato mondo dell’insegnamento. Mi sono occupato e continuo a occuparmi di scrittura, sull’arte ma non solo. Ho alle spalle delle piccole esperienze nel settore museale e nel settore editoriale.

    Oltre a scrivere mi piace moltissimo disegnare e suonare (suono il basso, la chitarra e un pochino la batteria). Sono un grande appassionato di musica, mi piacciono molto generi come lo stoner, la psichedelia e il noise. Sono un punk nel cuore e un grande appassionato di produzioni sotterranee, fenomeni controculturali e autoproduzioni.

    Le mie letture riguardano principalmente argomenti come la filosofia, l’estetica e il visivo, la comunicazione, l’antropologia e la linguistica. Sono fissato con la saggistica ma ho bisogno anche di storie, i consigli letterari sono ben accetti!

    Mi piacciono i fumetti ma di videogiochi e tecnologia non ci capisco molto, anche se alcuni fenomeni legati a questi mondi mi affascinano.

    Zona Milano/Bergamo/Brescia, ma anche le chiacchiere online vanno più che bene.

    Sono un po’ ansioso e depresso, con me ci vuole un tantino di pazienza :’)

    Grazie!

  15. * Torino.
    * 30 anni.
    * Ho interessi che spaziano dalla lettura ai videogiochi, dalla visita di musei alla cucina. Apprezzo molto anche cinema, serie tv e fumetti di ogni genere.
    * Io ed altri abbiamo creato un piccolo gruppo su wa per organizzare delle uscite. Se qualcuno volesse unirsi è il benvenuto, mi piacerebbe conoscere gente nuova con cui farsi un’uscita 🙂
    * Disponibile per chattare privatamente se qualcuno volesse prima fare conoscenza virtualmente.

  16. * Bologna
    * 43 anni
    * sport(corsa, bici, nuoto), tecnologia, serie TV, programmazione, birre, enogastronomia tutta
    * cerco nuove conoscenze per 4 chiacchiere, una birra ogni tanto la sera o una corsetta ogni tanto
    * bene Reddit e chiacchiere virtuali ma meglio chiacchiere fisiche davanti a una birra

  17. Let’s go ~

    – Milano

    – 29 anni

    – Interessi: “imparare cose”, di recente mi sono fissata sulle lingue orientali. Coreano e Cinese sono i miei nuovi obiettivi per il 2023, ovviamente a livello bassissimo. Mi tengo aggiornata sui videogiochi anche se non mi ci metto; apprezzo guardare i gameplay e le varie conferenze. Prima o poi vorrei anche imparare a disegnare e mi interessa la fotografia. Mi piace viaggiare, pandemie permettendo :'(

    – Cerco: gente interessante con cui scambiare due chiacchiere, specialmente se gli interessi coincidono 😀 Se viene fuori pure un’amicizia ben venga!

    – Chiacchiere virtuali: yes, preferibilmente su Reddit o Telegram.

  18. Facciamo sto tentativo:

    – Io sono di Varese (in provincia)

    -25 anni

    – amante di musica metal e ancor di più di drum&buss, natura (faccio moltissime escursioni e ho in progetto di fare un corso di sopravvivenza) e film horror (un pochino anche di anime seppur non sia proprio un fan).

    – cerco qualcuno, possibilmente nei paraggi anche se è dura, con cui condividere le mie passioni o uscire per andare al cinema, eventi, fare due chiacchiere davanti a una birra o altro.

    – chiacchiere virtuali? Certo, ma secondo me non possono sostituire i momenti che si passano in compagnia dal vivo (personal opinion).

  19. VCO
    29
    Mi sono trasferita in Italia alcuni mesi fa. Faccio fatica a fare amicizie non solo per la barriera culturale/linguistica, ma anche perché sono abbastanza introvertita.
    Mi piacciono il anime e il manga. Anche altre roba nerd, tipo LOTR o Star Wars. E sono big Monty Python fan.
    Mi piace anche fare delle passeggiate sia in città che nella natura. Adoro i musei (principalmente quelli di arte classiche/storia/antropologia).
    Mi piace la musica in generale, ma soprattutto il metal (death, thrash, e folk) e il ska. Sempre che lavoro/soldi/tempo permetta, vado ai concerti.
    Ho fatto la insegnante/traduttrice di giapponese per +3 anni. Mi piacerebbe avere qualche compagni di studio di giapponese – anche di livelo basse-. Studiare è il mio hobby. Oltre al giapponese parlo lo spagnolo e l’inglese.
    Cerco con chi parlare di qualsiasi cosa, che mi abbia pazienza perche faccio schifo con l’Italiano. Sono su reddit oppure telegram 🙂

  20. Ehilà

    Ci provo anche io:

    -30 anni, M

    -provincia di Brescia

    – interesse principale nella vita -> spiritualità.

    – Mi piacerebbe incontrare persone nuove ricche di contenuti. Mi sento terribilmente limitato dagli orizzonti banali della quotidianità e della vita di provincia.

    Non sono interessato a chat se non a scopo conoscitivo. Il mio obbiettivo è incontrare persone “dal vivo”, conoscere e, se dovesse essere, legare.

  21. * A est di Monza
    * M33 (sì, aumento la sagra della salamella)
    * Amo vagare tra le viuzze delle città (possibilmente con rilevanza artistica) e sulla media montagna, leggere (dalle varie categorie di narrativa alla saggistica, anche se ultimamente meno spesso di quanto vorrei), ma soprattutto avere conversazioni degne di nota.
    * Cerco qualcuno con cui chiacchierare, davanti ad una birra artigianale…
    * … o anche virtualmente (Reddit, appena ho tempo Discord, altro…)

  22. Toscano ma non di Pisa (per fortuna)

    26 anni

    Sono una persona normale, mi piace ascoltare musica Indie, uscire con gli amicii e piangere in un angolo di casa alle 4:00 di notte con una bottiglia di vino scadente a farmi compagnia.

    Ho creato un gruppo telegram segretissimissimissimo per fare due chiacchiere e ricreare la P2.

    Chiedetemi in privato il link, sono nuovo su reddit e non so se posso pubblicarlo qui direttamente ( nel caso fosse possibile lo farò

    EDIT: Non sono un informatico, io ho un lavoro vero per fortuna (si scherza eh)

    forse…

  23. – emilia romagna (rimini/cesena)
    – 24F
    – sono una studentessa di graphic design. i miei interessi ruotano attorno all’arte, la scrittura, la letteratura. amo disegnare e sono anche appassionata di videogiochi (non sono particolarmente brava però)
    – qualcuno con cui prendere un caffè o fare qualcosa la sera in zona, o con cui andare a mostre, musei, eventi
    – chiacchiere virtuali ci stanno!

  24. Ciao!

    -Alessandria
    -quasi 30 anni
    Sono infermiera a tempo pieno e studio psicologia in quello che rimane. (Non sempre così disciplinata)
    Cerco di farmene avanzare ancora un po’ per leggere e fare yoga.
    Sono una viaggiatrice solitaria.
    Girovago per mostre e musei e qualche volta mi siedo a teatro o mi sgolo ad un concertino.
    Per entrare in una discoteca, ho bisogno di essere dignitosamente sbronza prima ancora di pensare di poterlo fare.
    Tra una birra e due chiacchiere, preferisco quasi sempre starmene per conto mio a fare nuove cose e sono qui, per evitarlo di tanto in tanto.

    Sono disponibile per whatsapp e telegram solo se siete bravi a convincermi di uscire! ;P

    Ciaoo!

Leave a Reply