Le [Instagram Notes](https://carinsi.it/note-instagram-cosa-sono-come-funzionano/) sono una nuova funzione che consente di condividere pensieri e frasi per 24 ore in modo da incoraggiare l’interazione social all’interno dell’app. Cosa ne pensate? E cosa scriverci?

37 comments
  1. Meh.
    Che c’entra la parola in un ambiente visuale?

    Vabbè anche ‘sti cazzi, manco ci sto su IG.

  2. > Cosa ne pensate?

    Che stanno cercando tutti i modi per creare integrazione, carpire informazioni, e guadagnarci

    >E cosa scriverci?

    Nulla

  3. Le stories da Snapchat, i Reels da TikTok e ora le notes ad imitare Twitter. Instagram è solo un blob che cerca di inglobare quante più idee possibili

  4. Che articolo scritto male, spero che chi lo ha scritto sia stato pagato al carattere, è molto annacquato e tra un concetto e l’altro ci sono i chilometri. Lo hai scritto tu OP?

    I pezzi scritti da Chat GPT hanno più piglio.

  5. Semi OT

    Mi stupisco del fatto che Instagram sembri non risentire dell’effetto di *context collapse*, ormai ce l’hanno veramente (quasi) tutti eppure mi pare che come social stia andando ancora alla grandissima.

  6. È incredibile come continuino imperterriti ad aggiungere feature di cui non frega niente a nessuno (solo pochi giorni fa avevano introdotto il “quiet mode” che pure era di un’inutilità rara) e fare cambiamenti peggiorativi mentre continuano ad esserci problemi giganteschi con la piattaforma (bot che impazzano, reach ridicola se non pagando, account bloccati senza motivo…) che evidentemente non gli interessa affrontare, sta seguendo paro paro la parabola di Facebook. Penso che tantissimi – me compreso- continuano a usare Instagram solo perché manca un’alternativa valida sulla stessa tipologia con un volume paragonabile di utenza, ma se continuano così non mi sentirei di scommettere sul suo futuro

  7. Boh twitter e reddit sono più fight, praticamente questi sono stati whatsapp su instagram.. sarebbe apprezzato mettere altra cose più fighe invece che mettere questo secondo me

  8. Mettere il limite delle 24h non credo che porti a conversazioni intellettualmente stimolanti e costruttive. Piuttosto verranno condivise cose superficiali/sensazionalistiche, il che non è certo qualcosa di utile/buono per la società.

  9. Perche’ uno dovrebbe pubblicare qualcosa che appare nella sezione dei messaggi privati, quando puoi creare una storia scrivendoci quel che ti pare? Sbaglio o la gente giá usava la stories per scriverci papiri di testo?

    A volte mi chiedo come facciano a dare il via libera a certe features quando dovrebbero ancora stare in ambiente di TEST

  10. io ho installato instagram perchè tutti me lo chiedevano e lo apro ogni giorno e non ho la minima idea di come funzioni o che cosa ci sia di bello o utile, mi sembra pressochè inutile, ma finchè posso chattare con qualcuno che mi ha chiesto di aggiungerlo mi sta bene, certo facevano prima a darmi il numero di telefono.

  11. Bah sinceramente mi è bastato vedere le note di certe mie ex per non avere un minimo di dubbio su quanto sia meglio che sia finita

  12. Ma a me de quello che scrive la 20enne zinnuta con 3 neuroni che giocano a palla mentre fa i soldi mostrando il petto,che cazzo me ne deve fregà?

  13. Non ho Instagram, però non mi sembra nulla di rivoluzionario. Un botto di gente già oggi posta immagini contenenti testo.

    Instagram notes sarà:
    ‐ 10% contenuto originale
    – 50% citazioni, metà delle quali false o sbagliate
    – 40% contattami per sapere come cambiare la tua vita lavorando da casa, senza orari e senza capi.

  14. Le trovo abbastanza inutili, in quanto bisogna entrare in dm per vederle, quindi chi non utilizza la chat non le vede. Utili quanto gli stati di WhatsApp…

  15. brace yourself “mi hanno buttato in un branco di lupi e ne sono uscito etc etc” is coming

    ​

    possibilmente accompagnato da una foto di joker o di quel tipo di quella serie che non ricordo il nome dove ci sono irlandesi del 900 o qualcosa del genere

  16. Che a me di avere interazioni di questo tipo su Instagram, facebook, TikTok, Twitter

    non me ne frega nulla.

    Genericamente sono social limitati, inadatti, poco moderati o prossimi all’abbandono per essere utilizzati in questo modo e dove la tossicità prende il sopravvento, quindi è solo una rottura di cazzo in più per fare mantenere alta la presenza nella piattaforma e un mezzo di stalking in più per chi non ha un cazzo da fare nella vita.Nel mio account personale ho fatto la famosa pulizia contatti e lo utilizzo solo per seguire illustratori e roba pubblica di mio interesse.

Leave a Reply