Da qualche mese mi sono iscritto al Registro delle Pubbliche Opposizioni, solamente che le chiamate non hanno fatto altro che aumentare (2/3 tutti i santi giorni). [Visto](https://www.ilgazzettino.it/italia/cronaca_bianca/telefonate_call_center_registro_opposizioni_iscrizione_come_fare_consumatori-7208807.html) che non sono l’unico ad aver vissuto questa paradossale situazione vi chiedo se c’è qualcuno con il mio stesso problema che abbia trovato qualche soluzione o comunque un modo per evitare che chiamino così tanto.

P.S. Per ora l’unica cosa che io faccio è mettere in blacklist ogni numero che mi chiama, solo che ovviamente usano quasi sempre numeri diversi e quindi di fatto il blocco spam si attiva poche volte…

24 comments
  1. Sono numeri generati dal centralino, una volta mia madre l’hanno chiamata col suo stesso numero di cellulare, se rispondi son tutte voci registrate.

    Si arriverà fino ad un certo punto in cui si dovrà vietare agli operatori di far partire proprio le chiamate dei centralini che non lavorano chiamando a ruota il chiamabile.

  2. L’unica soluzione è cambiare numero di telefono. Io l’ho fatto, sono passato a iliad, mi sono scelto il numero (già che volevo cambiare ne volevo uno facile, e infatti ne ho uno fighissimo 351 XYY ZYYY), ho mandato un messaggio su whatsapp a tutti i contatti a cui volevo darlo e stop. Da allora zero chiamate.

    Non inserisco MAI il numero di cellulare su internet. Infatti volevo provare chatgpt e mi sono bloccato quando mi ha chiesto il numero di telefono. Facebook quella volta all’anno che lo utilizzo mi chiede sempre di inserire il numero di telefono. STOCAZZO

    modifica: è un po’ una rottura di cazzo per le comunicazioni della banca e altre cose. Ma nulla che in un mezzo pomeriggio si riesca a risolvere. Però bisogna fare attenzione anche alla verifica in due passaggi tramite sms. Riconosco che è una misura un po’ estrema ma l’ho fatto 2 anni fa e sono ancora vivo.

  3. Tutti i giorni in orario di lavoro. Mi limito a rispondere e lasciare il telefono sul banco di lavoro, dopo 30 secondi che sentono martellare riattaccano loro

  4. Tra corrieri e potenziali clienti mi capita spesso di ricevere telefonate da numeri non salvati in rubrica, e se il caller Android non mi segnala già la chiamata come spam mi tocca rispondere (mi è pure arrivata la mail scazzata da Amazon perché non ho risposto al corriere!).

    E spesso è la stramaledetta voce registrata TIM o Amazon trading… Istinti omicidi a palla!

    Il Registro nuovo ha funzionato tipo 2 settimane, un mesetto al massimo. Poi sono ricominciate, quasi tutte registrazioni.

    Almeno ho smesso di dover educatamente sfanculare i vari finti operatori Enel, Tim ecc che millantavano di essere i miei erogatori di servizi…

    “Salve, sono Tizio di Enel. Lei sa che c’è l’adeguamento delle tariffe… Quanto paga ora di bolletta?!” Ehm… dovreste già saperlo VOI, geni!!! Ma il momento più alto fu quando mi chiamarono per un’utenza non registrata a mio nome, ai tempi in cui non avevo alcuna utenza…

    In genere cerco di essere educato: avendo fatto per un mesetto un lavoro simile a margine di un progetto di ricerca economica, capisco che sia una rottura anche per gli operatori dover chiamare 100 ignari utenti al giorno con richieste/proposte non volute.

    Però quando becchi il cafone “ah ma lei non vuole risparmiare?!”, allora il vaffa si fa fatica a tenerlo.

  5. Negli ultimi mesi è diventato insostenibile, ne ricevo una media di due al giorno. Sono seriamente tentato di cambiare completamente numero ma anche quella è una scocciatura non indifferente

  6. Effettivamente questo ultimo periodo è un incubo…per ora ho più o meno risolto facendo rispondere all’assistente Google, anche se ciò implica comunque che devo interagire con il telefono per filtrare la chiamata.

  7. Ormai non rispondo a numeri che non conosco. Se è una cosa importante mandami una mail o watsapp, tanto se hanno il mio numero hanno anche il resto. Ho un’app che mi dice suspected spam o telemarketer etc in quel caso blocco e reporto. Ormai è come se ti squilla citofono o campanello in orari strani, neanche mi alzo dalla sedia.

  8. Stessa situazione, anche io stanco di tutte ste chiamate mi son unito al registro e il risultato é stato: ancora più chiamate

  9. Per curiosità, dato che ho sempre chiuso appena sentivo il ciao robotico, qualcuno sa dirmi come farebbero soldi con queste chiamate?

  10. Stessa cosa. Ho fatto l’iscrizione al registro, su consiglio di questo stesso subreddit qualche mese fa. Da quel giorno lo spam non ha fatto altro che aumentare.

  11. A me non succede spesso, però quando mi succede gli dico “sono iscritto al registro pubblico delle opposizioni” e mettono subito giù. Se sono quelli di “investi in azioni Amazon” li mando pure affanculo

Leave a Reply