In una dimostrazione il sistema di intelligenza artificiale di Google, Bard, ha dato un’informazione sbagliata, e la società ha perso il 7% in borsa

14 comments
  1. Anche solo una risposta sbagliata e il titolo ha perso il 7%. Cosa significa questo per Google? Sta perdendo la gara delle AI secondo gli investitori?

  2. Una farfalla sbatte le ali in Cina e la borsa di NY perde il 5%… A me questa notizia fa più che altro pensare che i mercati sono fondamentalmente isterici. Poi, se non ricordo male, di incidenti simili durante presentazioni importanti sono successi anche a Microsoft e Apple, che come sappiamo hanno brillantemente recuperato la faccia..

  3. Google è da un po’ che non ne azzecca una buona, forse l’ultima cosa decente che hanno fatto sono stati i nuovi Pixel.

    Per il resto hanno solo chiuso progetti (il più famoso di questi Stadia) distrutto l’economia di Youtube, e campato di rendita grazie al loro motore di ricerca.

  4. Ha perso il 7% non perché bard si è sbagliato ma perché è finito su materiale promozionale che da una corporate come Google sarà stato revisionato da almeno una dozzina di persone.

  5. Non sono sorpreso data la fallacia di questi modelli statistici e dati i loro fragili presupposti. Yan LeCun ha giustamente ragione a riguardo 🙂

  6. Bho’ Goggle e’ leader indiscusso della ricerca ergo se la nuova AI scazza non vedo perche’ debba precipitare in borsa: vuol dire che il loro core business e’ ancora attuale.

Leave a Reply