Le primarie del PD potrebbero essere più aperte del previsto – IlPost

6 comments
  1. Anche io ho avuto l’impressione che molte (altre) testate avessero dato – da tempo? – Bonaccini vincitore, ma facendo i conti sembra che il voto sia ancora aperto. Che ne dite?

  2. Io ancora non ho capito che cosa propongono questi 4 e quali sono le differenze

    Perché dovrei votare una persona o l’altra?

    Che priorità hanno? Che idea del partito?

    E non è che io mi volto dall’altra parte; non sono iscritto al PD o a un circolo, però alla fine più o meno è l’area politica che ho relativamente vicina

    Edit: ho scritto nelle risposte un commento più elaborato su quello che intendo

  3. La distanza fra Bonny e Schlein è dell’11% (48 a 37) ma corrisponde a circa 2500 voti, molto pochi. Il ballottaggio del 26 febbraio è aperto anche a non iscritti? Perché se è aperto a tutti (cosa stupidissima) non è da escludere una rimonta di Schlein grazie a voti esterni.

  4. Bello questo articolo sui risultati provvisori che non indica i voti presi da Cuperlo e De Micheli.

    > I dati comunicati martedì sera, su circa 20mila voti raccolti, danno Bonaccini al 48,8 per cento, in vantaggio di circa 12 punti su Schlein, di poco sotto il 37. 

    Il sondaggio SWG per TGLa7 dava Bonaccini 48%, Schlein 38%, Cuperlo 10% e De Micheli 4%, quindi perfettamente in linea con quanto sta emergendo. Purtroppo non si erano portati avanti con uno per il ballottaggio.

  5. Sono andato a sentire Schlein al Breaking Italy night a Milano ieri sera, mi pareva un buon momento per capire se tra persona/personaggio ci fosse qualche differenza e se avesse qualcosa in più rispetto agli altri.

    è stata una faticaccia, risposte dirette alle domande praticamente zero, e visione pratica/concreta delle proposte altrettanto bassa.

    Non lo so, alla fine l’impressione è davvero che il PD stia parlando di loro tra di loro e per loro, non capisco come possano ancora ignorare che “qualcuno” li deve pur votare e che è noioso sentire sempre principi altissimi bellissimi ma senza alcuna soluzione concreta per poi fare qualcosa.

    Questo per dire che non so quanta differenza farà chi vincerà la primare (siano aperte più del previsto o meno), mi sembra che il fondo sia ancora lontano.

Leave a Reply