Rubò cibo per 5 euro, finisce in carcere dopo 17 anni

33 comments
  1. Mi chiedo più che altro – da ignorante totale in materia – com’è possibile che dopo 17 anni il reato non sia semplicemente andato in prescrizione? Cosa mi sfugge?

  2. Un senzatetto ha TENTATO di rubare 5 euro di cibo 17 anni fa. Sono felice che questa minaccia della società sia finito dietro le sbarre. Rabbrividisco all’idea di cosa avrebbe potuto fare in questi 17 anni di latitanza, magari calpestare l’erba di qualche parco che lo vietava… Brividi

  3. Ma la particolare tenuità del fatto? L’estinzione della pena per decorso del tempo? La sospensione condizionale della pena? Dall’articolo sembra che la persona non fosse manco a conoscenza del processo a suo carico fra l’altro…

  4. Vediamo il lato positivo della faccenda, in questi due mesi in penitenziario non soffrirà il freddo ne la fame e teoricamente dovrebbero curargli eventuali malattie

  5. Vorrei fare un commento stupido sul fatto che adesso avrà un tetto e roba da mangiare ma non lo faccio /s

  6. Una notizia che prenderei con le pinze… Si finisce veramente in carcere per due mesi? O si sommano ad altri residui precedenti?

  7. Siamo sicuri che non avesse altri precedenti e che la storia sia andata davvero così?

    IANAL, ma credo che una persona incensurata possa accedere alla condizionale o commutare una pensa così mite in lavori socialmente utili o volontariato.
    All’associazione di volontariato che frequento, ogni tanto vien gente che ha subito condanne lievi, per scontare la pena. Esiste poi il rito abbreviato e il patteggiamento (ripeto IANAL) che in questo caso avrebbero sicuramente migliorato la situazione.

    Inoltre, il fatto che sia un senza fissa dimora, impedisce di accedere ai domiciliari.

    Aggiungo che anche il fatto che sia arrivato all’appello mi fa pensare che il fatto sia un po’ diverso.

  8. A parte tutto quello che ci sarebbe da dire mi sembra l’ennesima conferma che se puoi permetterti avvocati, hai case dove fare i domiciliari( che un senza tetto non ha), magari conoscenze (magari giudici bisognosi di frusciante contante, ricorda qualcosa?) te la cavi rubando milioni.
    È la cosa che ribatto ai destrorsi che tirano fuori che gli immigrati sono delinquenti perché nelle galere ci sono più stranieri che italiani.

  9. IL PERICOLOSO CRIMINALE SPERAVA DI SFUGGIRE ALL’ITALICA GIUSTIZIA.
    MA LA SIGNORA CIECA CI VEDE BENISSIMO, QUANDO SOSTENUTA DALL’INFATICABILE LAVORO DELLA MAGISTRATURA.

    TUTTI I CITTADINI DEL BEL PAESE POTRANNO DORMIRE SONNI TRANQUILLI, SAPENDO CHE QUESTO CRIMINALE NON SFUGGIRÀ ALLA SUA PUNIZIONE, COME RICHIESTO DAL MINISTRO:
    FUSTIGAZIONE
    E
    GIGLIOTTINA

  10. Gli ridavano cinque euro al proprietario e non stavam qui a perdere centinaia, se non un migliaia, di euro in soldi dei contribuenti per star dietro ad un caso inutile

    Edit: glieli do pure io, no prob

  11. “Rubò cibo per 5 euro, lo stato gli regalò un appartamento in una casa popolare e un lavoro socialmente utile.”
    Questa sarebbe giustizia.

Leave a Reply