I tecnici che manomettono i contatori del gas in Francia per protesta – Il Post

14 comments
  1. In questo sub, quando si parla di scioperi ad esempio dei treni, molte persone si lamentano del disservizio e propongono invece uno sciopero del tipo “non fare pagare i biglietti”. Pare che in Francia i tecnici di EDF e GDF stiano facendo una cosa simile. Che ne pensate?

  2. Non amo i francesi ma devo ammettere che hanno coraggio e voglia di far male al potente, per me fanno benissimo.

  3. Scusate, ma come si fa a giustificare chi protesta per mantenere le pensioni retributive a 50 anni (come quelle dei ferrovieri in Francia)?

  4. pivelli, a Napoli questo lo si faceva gia più di 50 anni fa, Francesi sempre secondi

    Tecnici enel di dubbia moralità dietro compenso ti riapplicavano i sigilli piombati dopo aver manomesso il contatore.

  5. il problema comune nei vari sistemi pensionistici, anche quelli a capitalizzazione è che si basano su trend demografici sostenibili che vanno a reggere un’economia e una base fiscale poi capace di coprire eventuali buchi/fallimenti. Bisogna lavorare sulla natalità, l’immigrazione è un tampone visto che le generazioni successive tendono ad allienearsi con la natalità media del paese. Un’incentivo (economicamente conveniente) potrebbe essere una deduzione fiscale notevole per ogni figlio dai 0 ai 24 anni, per poi ricevere una % del gettito fiscale dei figli come contributo pensionistico ai genitori per tutta la vita lavorativa.

  6. Comunque non mi è chiaro in che modo manomettere le cabine renda gratuita l’energia. Il contatore non continuerà a funzionare?

    Credo che per funzionare dovrebbero agire su entrambi i dispositivi in modo coordinato

  7. Quando cercarono di “ritoccare” le tasse universitarie, scesero in piazza e gli devastarono tutto quel che capitava a tiro.
    Ok, stavamo scherzando le tasse non si toccano 😀 FANNO BENE

    DOVREMMO SCENDERE NOI COSI PORCA PUTTANA, PER QUELLO CHE STA ACCADENDO NELLA SANITA’. è vergognoso!
    [https://chronist.it/cronaca/2023/02/08/lecce-bimba-di-2-anni-lasciata-in-attesa-per-ore-in-ospedale-muore-dopo-3-giorni-per-encefalite-fulminante/](https://chronist.it/cronaca/2023/02/08/lecce-bimba-di-2-anni-lasciata-in-attesa-per-ore-in-ospedale-muore-dopo-3-giorni-per-encefalite-fulminante/)
    dovremmo metterla a ferro e fuoco!
    Invece l’unica reazione di sdegno si è avuta quando DAZN non ha funzionato.

  8. La quantità di difensori del sistema pensionistico sotto questo post è francamente imbarazzante, me l’aspetterei da sessantenni prossimi alla pensione non da venti/trentenni su Reddit. In Francia la situazione è simile a quella italiana, anche se meno grave, ossia serve una sorta di riforma Fornero per evitare di allargare ancora di più l’enorme buco di bilancio che nei decenni passati si è fatto a scapito delle generazioni future. Chi parla di “conflitto generazionale da evitare” e di “i soldi ci sono basta prenderli ai ricchi” e altre cazzate del genere non ha capito veramente niente. I nostri genitori ce l’hanno messo nel culo, e tra baby pensioni, prepensionamenti, salvataggi dei fondi di categoria da parte dell’INPS e in generale il sistema pay as you go invece di utilizzare fondi pensione ad accumulazione hanno reso la situazione insostenibile. Le pensioni in Italia vanno pesantemente tagliate, il resto sono balle.

Leave a Reply