Il tribunale di Roma ha ordinato l’oscuramento di alcune pagine del giornale online Fanpage riguardanti un’inchiesta sui rimborsi illeciti ricevuti dalla Lega

8 comments
  1. La notizia è effettivamente stramba, questo tipo di sequestro non solo è irregolare, ma nel mondo digitale non serve assolutamente a nulla: si salvano le pagine su [archive.org](https://archive.org), e addio giurisdizione.

    La ricostruzione del *Post* della vicenda che coinvolge la Lega è molto forcaiola, semplificata. Sembra di leggere il blog delle stelle, più che *il Post*.

  2. Un brutto promemoria, se mai fosse servito, che in Italia i valori liberali sono istituzionalmente considerati un orpello scartabile secondo necessità. Ci serve un repulisti culturale innanzi tutto, per perdere l’abitudine a far intervenire il manganello in questioni dove al massimo servirebbe il contenzioso civile.

  3. Storia che mi ricorda l’AGCOM che regolarmente fa comunicati stampa sul loro sito con i vari siti bloccati per pirateria, siti che regolarmente mi salvo per poi andarci con una VPN o cambiando i DNS. Cosa cazzo vuoi oscurare nel 2021

  4. Senza arrivare al merito della questione, mi piace il fatto che quando le sentenze gli piacciono si rispettano, quando non gli piacciono invece…

Leave a Reply