Torino, guardia giurata spinge a terra e punta una pistola contro un attivista di Extinction Rebellion

23 comments
  1. Avevo sentito di questa notizia ieri ma se non erro le foto sono appena uscite. Penso sia abbastanza rara un’escalation di questo genere in Italia, anche durante una manifestazione

  2. Ora voi mettetevi nei panni di una guardia giurata che vede degli individui cercare di entrare in un edificio in un periodo in cui:

    1. Gli ambientalisti fanno azioni sempre più eclatanti
    2. La mafia potrebbe cercare rivalsa
    3. Gli anarchici minacciano azioni terroristiche
    4. C’è un crescente malcontento verso la Rai, accusata più del solito di essere un canale di propaganda.

    Estrarre la pistola mi sembra più che normale come reazione, e mi sembra che anche gli attivisti stessi giustifichino tale azione.

  3. “Il problema è il clima di allarme che è stato creato in questi mesi”

    no ragazzi, il problema è l’allarme del clima che è stato creato in questi 50 anni

  4. Redditor bastian contrario essere tipo “si estrarre il ferro verso un manifestante pacifico è completamente normale”.

    Meno male che il ragazzo ha due palle quadrate e non sporgerà denuncia

  5. Credo sia importante riportare anche la dichiarazione dell’attivista a cui è stata sventolata la pistola in faccia, che ha detto chiaramente di non voler denunciare nessuno nonostante la gravità e l’illegalità del gesto, poiché ritiene che sia un risultato dell’attuale narrativa statale che fa sembrare ogni protesta violenta e fomenta il panico, portando quindi a risposte violente ed esagerate da parte del pubblico

  6. Se c’è evidenza di reato la denuncia è d’ufficio. Non serve non sporgere denuncia, il reato c’è comunque

  7. Oh no una persona che fa il suo lavoro, terribile, come fa a intralciare l’operato di questi moderni supereroi che salveranno il pianeta dalla crisi climatica…

  8. Come diceva un mio amico militare (uno che si è fatto un sacco di missioni all’estero): “Se vedi un poliziotto, un carabiniere o peggio ancora una guardia giurata con una pistola in bella evidenza, nasconditi o scappa.”

  9. Occupazione pacifica è un ossimoro in questo caso. Se entri senza essere autorizzato, lo stai facendo con la forza. La guardia (forse) ha commesso un reato. Non è un reato anche l’occupazione?

  10. Lol puntare pistola ad un ragazzino di si e no 20 anni disarmato. Ma che duro eh! 😀

    Scusate ma perché ogni problema per voi deve essere sempre così difficile, riguardare il comune, essere strutturato?
    Non è che sono i media, la politica, la psicosvallaus 😀 , la stodia di un paese fascista, la pressione sociale….e checcazzoscusate.
    Non possiamo semplicemente dire che una persona che punta una pistola ad un ragazzino è SOLO un coglione che va licenziato, ed è SOLO colpa sua?
    Non è che TUTTE le guardie reagiscono così, possiamo tener conto UNA VOLTA NELLA VITA che le persone sono SINGOLE ENTITA’ resposabili per il loro operato al 100%?

    SE il panettiere fa il pane e fa schifo, è lui che è incompetente, non chi coltiva il grano in Puglia cazzo e dai.

Leave a Reply