Meloni a Kiev: “Con voi fino alla fine”. Zelensky: “A Berlusconi non hanno mai bombardato la casa”

27 comments
  1. Buona notizia che la Meloni sia andata, è alla fine un appoggio e una conferma della posizione italiana sulla vicenda.

    Ma è in larga parte passato inosservato, per i contenuti o per la visita di Biden?

  2. Sì ma berlusca sé preso un missile terra aria (la statuetta del duomo lanciata anni fa in faccia)

    Un simbolo, un cambio di paradigma, un segno che anticipava questi tempi turbolenti…

    /S

  3. Gli è andata bene, poteva dire che Putin è un Berlusconi che c’è l’ha fatta dandogli al tempo stesso del dittatore e del fallito.

  4. Io continuo a pensare a quanto sia deludente il fatto che fin’ora non sono riusciti a trovare una soluzione diplomatica.

    Si parla molto ma intanto le vittime crescono da entrambi i lati. Altra delusione la quantità di denaro che sta fomentando questa guerra, abbiamo (e qui intendo tutti i paesi, non l’Italia nello specifico) persone che dormono per strada d’inverno, famiglie senza cibo, strutture fatiscenti, paesi scossi da disastri naturali… Però andiamo a buttare miliardi a fare missili, carri armati, e mimetiche. Uno schifo totale sotto tutti i punti di vista, sia per “noi” che “loro”, chiaramente non abbiamo imparato nulla dalla prima guerra mondiale a oggi.

  5. Riflessione forse stupida. Quando un singolo individuo valuta se è giusto aiutare l’Ucraina, lo fa soprattutto sul piano morale. Quando lo fa un governo, lo fa soprattutto sul piano pragmatico e della convenienza, che si tratti di consenso elettorale, accordi internazionali, strategia ecc. Non credo che un governo decida su base morale. Ora, quale motivazione pratica ha un governo così anti atlantista , anti europeista e filo-putin come questo per proseguire la stessa linea del governo precedente?

    In altre parole: al di là delle questioni morali, cosa spinge il governo a proseguire con gli aiuti?

  6. Devo ammettere una cosa: meno male la coalizione è guidata da Meloni e dal suo forte atlantismo.
    Se questo governo fosse nato qualche anno fa, con la Lega al suo apice, avremmo avuto Salvini premier e un posizionamento internazionale ben diverso.

  7. Ma a Berlusconi non misero la bomba accanto ad uno dei suoi appartamenti? Mi ricordo che in un intercettazione disse che non avrebbe denunciato e lo definì un messaggio acustico.

  8. Bombardato no, ma la mafia nell’86 gli fece esplodere una bomba nella sua villa di Milano in via Rovani. Vale lo stesso? /s

  9. Quanto sono carini i “pacifisti” (che in realtà sono chiaramente filo-russi mascherati) che non riescono a comprendere che è la stessa Federazione Russa a non voler trattare in alcun modo nessun genere di pace che non contempli la totale resa dell’Ucraina e del governo Zelensky, e non l’occidente cattivo ammereggano.

  10. Berlusconi era bambino durante la seconda guerra mondiale, quindi dire che non ha vissuto l’occupazione di truppe straniere è inesatto

  11. Berlusconi vuole solo prendersi i voti di chi ha votato FdI senza ascoltare mezzo minuto di campagna elettorale e ora frignano perchè Meloni ≠ Salvini.

Leave a Reply