I paesi con popolazioni più anziane del mondo

22 comments
  1. Interessante vedere il trend fino al 2050, ovviamente sarebbe da valutare la precisione di questa previsione…

  2. Una condanna a morte economica e sociale praticamente. Io sono convinto che la grande sfida dei millennials sarà imparare a morire presto.

  3. La Meloni ha parlato tanto di sostegno alle famiglie e incentivi alla natalità in campagna elettorale, cosa sta facendo al riguardo?

  4. AGGHIACCIANTE!

    Non ho davvero idea di come uno stato dove i pensionati costituiscono il 40% della popolazione possa anche solo funzionare.

    Purtroppo tutti i paesi del mondo si stanno avviando su quella strada.

    Servono politiche pro-natalità più aggressive, educazione gratuita+nidi per tutti, riforme del lavoro, ecc.

    L’immigrazione è una soluzione temporanea, visto che i tassi di natalità stanno diminuendo in tutti i continenti e quando una famiglia di immigrati si trasferisce in Italia non ti fanno 8-9 figli per riportare il il tasso di fertilità a 2.1. Inoltre, loro, così come i loro ipotetici figli, avranno 1-2 figli al massimo come tutti o decidere di non averne affatto.

  5. Spero di avere da anziano lo stesso desiderio di morire che ho ora, così arrivato ad una certa riuscirò a levare il disturbo. Mi sento solo un frutto di egoismo/narcisismo di una coppia di altro periodo storico, caratteristiche che evidentemente, però, favoriscono la selezione naturale.

    Torno a lavorare per i miei 2€/h da stagista STEM per far fare qualche profitto in più. Ciao.

  6. Now show me statistics on productivity by age cohort. Older people tend to be more productive in the workforce.

  7. Leggendo i commenti, mi viene lo schifo. L’avversione che avete per le persone anziane fa accapponare la pelle, dovreste vergognarvi.

Leave a Reply