Torna Michele Santoro con un nuovo Servizio Pubblico

27 comments
  1. Michele Santoro riprova a fare la propria trasmissione, come fece ai tempi di Servizio Pubblico.

    Non sono mai stato un fan di Santoro, anzi, ma guardavo spesso i suoi programmi perché mi sembrava che ai tempi facessero informazione onesta (seppur molto di parte).

    Negli ultimi anni, mi sembra invece che Santoro (non sto a parlare di Travaglio) faccia un’informazione ai limiti del falso, con posizioni populiste e basate su tesi evidentemente false, disoneste intellettualmente e molto vicine alle posizioni del M5S della prima ora (anche se dice di essersene distaccato)

    Sono io che ho aperto gli occhi? È lui che è peggiorato? Oppure è sempre stato così?

    E che successo può avere una roba del genere?

  2. Il simbolo del finto anticonformismo che occupa il vuoto cosmico di tante teste in questo paese sempre più ignorante: voler andare controcorrente sempre e comunque perché fa figo, non perché ci sia dietro un ragionamento storico / politico / sociale che porta a determinate conclusioni.

  3. Santoro è sempre stato così. Ha inventato il linciaggio in TV dei nemici, ha sempre piegato la realtà dei fatti alle sue posizioni ideologiche. Se non ce ne siamo accorti era perché eravamo distratti da berlusconismo/antiberlusconismo.

    Santoro è uno dei maggiori responsabili dello schifo che abbiamo in TV.

  4. L’articolo dice che la trasmissione sarà in streaming su una app, non ho capito se appoggiandosi a un servizio preesistente o se l’hanno creata loro, anche se credo la seconda.

    Se poi va bene, magari fanno il salto in TV, chissà… C’è anche Natalino Balasso, comico che stimo, ma non penso riuscirà a farmi superare la nausea di queste persone che si fingono marginali e alternative ma in realtà fanno parte di una parrocchietta chiusa e autoreferenziale che controlla i principali talk di informazione.

  5. Lui e la sua combriccola di amici (Vauro e Travaglio) hanno posizioni francamente assurde in merito a certi temi.
    Nella seconda metà degli anni 2000 ha fatto comunque delle battaglie interessanti, seppur parecchio di parte, basate sull’antiberlusconismo ma non solo. Infatti già ai tempi (segreterie di Veltroni e Bersani) nelle inchieste dei suoi programmi si intuiva già ed era palese come il centro sinistra vivesse in una realtà parallela, lontano dai problemi delle classi sociali che doveva rappresentare e in certo senso proteggere.

    Per il resto credo che la trasmissione con Berlusconi ospite resterà per sempre ineguagliabile a livello di record di audience e di attesa nazionale le due settimane, prima quando fu annunciata. La mossa geniale di Berlusconi (qui mi tocca dirlo) che pulisce lo sgabello a Travaglio credo sia equiparabile al coast to coast di Weah con il Verona del 97.

  6. oddio s.toro no,

    ma non c’e nessun altro a cui dare dei soldi per un po di intrattenimento e che almeno faccia anche un po ridere?

  7. È sempre stato così!

    Solo che finché parlava male di Berlusconi andava bene e, come il suo amichetto Travaglio, era portato in palmo di mano, non importa quanto fosse spocchioso e parziale.

    Uno dei tanti esponenti del giornalismo a tesi, che ha campato di rendita per anni perché aveva trovato terreno fertile che gli garantiva una sorta di immunità.

    Sinceramente è uno spasso assistere alla caduta di questi vecchi idoli della “informazione libera e coraggiosa”.

    Ci manca solo Mentana adesso…

  8. Giusto per ricordare che se uno spara idiozie su un argomento non inficia tutto quello che ha detto e fatto prima (o che farà dopo), nessuno è depositario dell’unica e vera verità

  9. L’uomo che oggi difende Berlusconi quando Mr.B. parla male si Zelenaky e che l’altro ieri sosteneva il Sì al referendum costituzionale di Renzi per fermare il populismo M5S torna in TV…
    Vogliamo proprio arrivare al 10% elettori votanti alle elezioni?!

  10. È un “pro pace” quindi tutto detto. Perché questa gente invece di manifestare “per la pace” non manifesta apertamente per la resa dell’ucraina? Almeno metterebbero da parte l’ipocrisia, sanno benissimo che il paese che ha cominciato la guerra non ha alcuna intenzione di ritirarsi, quindi perchè chiamarla pace quando dovrebbero chiamarla “annessione alla russia dei territori reclamati dal governo russo”? Troppo lungo?

  11. Questo essere viscido è riuscito ad affermare questa sia la guerra degli ucraini contro i russi, gli auguro vivamente di fallire.

  12. Indipendentemente dal credo politico, questi programmi fanno solamente del male al paese:

    non c’è contraddittorio

    Si vuole lo scandalo e la zuffa

    I temi discussi sono idioti: “sei fascista” “Bibbiano” “cazzata X del momento” o comunque hanno questo epilogo

    Non è giornalismo d’inchiesta

  13. Ma Santoro non era stato sconfitto con la pulizziata di seggia da parte di Berlusconi?

    Cosa mi sono perso?

    Come mai questo respawn?

  14. Posso dirlo? Si può?

    Ma dei cccciovani in questa tv vecchia e decrepita no?

    C’era Una Pezza al Cubo che finalmente aveva “innovato” usando il format di Between Two Ferns, ma ovviamente l’hanno cancellato.

    Basta guardare come la morte di Costanzo sia così vissuta, mi dispiace per lui è nulla di contrario al monumento vivente che era, però Dio santo, a 84 anni c’era solo lui in tv insieme alla moglie hahaha.

    Cazzo tra lui e la De Filippi facevano 1/4 dei programmi Mediaset.

  15. Mi ricordo che anni e anni fa ero un fan di Santoro e Travaglio. Ho smesso di esserlo quando ha fatto cantare “La libertà” di Gaber durante una puntata e ho immediatamente pensato a quanto fosse una pagliacciata, anche se era “dalla mia parte”. Non sapevo lo avessero riesumato, probabilmente poteva restare dov’era.

  16. Spero che l’utile idiota di Putin fallisca a sto giro e vada finalmente in pensione. Anche perchè al netto della sua complicità con il regime sanguinario russo, la sua smania di protagonismo a na certa ha stufato.

  17. in questo paese nessuno mai va in pensione davvero, è incredibile, sempre le stesse facce dalla politica allo spettacolo all’imprenditoria. E quando arriva qualcosa di “nuovo” è quasi sempre un vecchio piu giovane.

  18. Vedere i vari Santoro, Vauro, che in preda alla putrefazione senile si ritrovano d’accordo con l’altrettanto putrefatto Berlusconi è uno spettacolo bellissimo*

    *se visto da molto, molto, moooooolto lontano

Leave a Reply