Treviso, Annalisa Lopin è la campionessa nazionale di fumo lento: pipa accesa per 57 minuti

26 comments
  1. Il titolo nazionale femminile del 2021 è stato conquistato da Annalisa Lopin, trevigiana di Cornuda, che ha tenuto alto l’onore del suo Pipa Club mantenendo accesa la brace della pipa (con la dotazione di tre grammi di tabacco e soltanto due fiammiferi) per 57 lunghissimi minuti e 45 secondi. «Ho iniziato per amore — sorride Annalisa —. Ho sposato uno che fumava la pipa e ho deciso di seguirlo in giro per l’Italia e per l’Europa agli incontri degli appassionati di fumo lento. Poi da cosa nasce cosa, ho iniziato anche io a fumare la pipa. E mi è piaciuto».

  2. Io ho provato a fumare la pipa intorno ai 20 e devo dire che è assolutamente difficile fumarla per bene, 57 minuti é imptessionanre

  3. Che donna, la seguo da quando partecipava alle giovanili di fumo lento U16.
    Ha fatto passi da gigante e si è ripresa egregiamente da quella amara sconfitta a Vilnius.

  4. Io non so una fava di come funziona questo tipo di competizione, ma supponendo che il fumo di pipa faccia meno male di quello della sizza ma faccia comunque male, non capisco come sia tollerata una gara di questo tipo. Non è come fare una gara a chi fuma più sigarette in un’ora? Solo per rischio di emulazione andrebbe evitata o fatta senza nessun tipo di pubblicità e annunci di vincitori. Cioè alla fine leggendo l’articolo ti viene voglia di provare.
    O magari la pipa è come l’aerosol e sono l’unico che non lo sa?

  5. Ora capisco trustare il piano e tutto quanto, ma non è che dobbiamo elencare tutti gli eventi di nicchia in cui l’Italia ha vinto qualcosa.

    Il prossimo oro per cosa sarà, la pisciata più lunga? /s

  6. >E la salute? «Non stiamo parlando del tabacco delle sigarette — conclude Annalisa —. Quello sì che fa male, purtroppo lo so per esperienza. Il tabacco della pipa non si aspira, si tiene in bocca e poi si butta fuori.

    Ora, nessuno vuole fare il bacchettone e io stesso fumo, ma il fumo della pipa causa comunque tumori al cavo orale e fa tutto meno che bene. Era difficile non fare la morale finale? Andava bene lo stesso.

Leave a Reply